Vai al contenuto
IGNORED

Valutazione collezione


Giov

Risposte migliori

Ciao, a tutti, volevo sapere quanto potrebbe valere + o - la collezione completa "conoscere e collezionare MONETE E BANCONOTE di tutto il mondo" della Deagostini composta dai 5 volumi più tutti i raccoglitori con monete e banconote moderne
Link al commento
Condividi su altri siti


[color=blue] Benvenuto Giov
Numismaticamente nulla o quasi nulla,il facciale delle monete e banconote che credo siano tutte in circolazione,giusto?
Sono raccolte per bambini,buone per invogliare a passare al vero collezionismo Numismatico.
Un bel ricordo,fra qualche anno potrà dire ho iniziato da queste! ;)
Ciao[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che non valga nemmeno il valore facciale perchè tante sono fuori circolazione... L'unica che si salva è il 1/2 dollaro d'argento, con quello si può sempre andare in un banco metalli e farsi pagare l'argento ! :P
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='frankoppc' date='24 settembre 2005, 15:32']ma le banconote e le monete sono originali o facsimili?
[right][snapback]53472[/snapback][/right]
[/quote]
A quanto ne sò sono originali, anch'io ho comprato un paio di fascicoli poi ho lasciato perdere, si tratta comunque di pezzi comunissimi, di quelli che ai mercatini trovi a 50 cent, giusto per dire che non te li regalano.

Come dice favaldar possono però essere un inizio, auguri Giov per la tua futura collezione :D

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie a tutti per le risposte!
monete e banconote sono originali, tutte moderne e credo anche in circolazione, chiaramente a parte quelle di tutti gli stati europei che hanno convertito la loro moneta in euro. la collezione non vale nemmeno il controvalore in euro ?
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Giov' date='26 settembre 2005, 15:21']grazie a tutti per le risposte!
monete e banconote sono originali, tutte moderne e credo anche in circolazione, chiaramente a parte quelle di tutti gli stati europei che hanno convertito la loro moneta in euro. la collezione non vale nemmeno il controvalore in euro ?
[right][snapback]53897[/snapback][/right]
[/quote]

solo per le monete/banconote ancora a corso legale o convertibili presso la banca nazionale.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sul noto sito d'aste, a volte la raccolta completa di cui parli è stata in vendita. Potresti controllare per avere almeno un'idea del suo valore di mercato.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.