antonio bernardo Posted August 26, 2009 Share #1 Posted August 26, 2009 Antoniniano di gallieno o claudio il gotico? Grazie si accettano molto volentieri consigli e pareri Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio bernardo Posted August 26, 2009 Author Share #2 Posted August 26, 2009 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted August 26, 2009 Share #3 Posted August 26, 2009 A mio parere è Gallieno. Antoniniano della zecca di Roma coniato durante la reggenza da unico imperatore D/ GALLIENVS AVG, testa radiata a destra. R/ SECVRIT PERPET, la Securitas in piedi a sinistra, con le gambe incrociate, si appoggia ad una colonna e tiene un lungo scettro. H nel campo a destra. RIC V, 1 n. 280 (regno da unico imperatore), Göbl 595a Göbl riporta anche una emissione con N nel campo a destra (Göbl 596a) - che mi sembra il RIC non contempli. Personalmente penso sia solo una diversa forma grafica di incidere la N, ma si tratta sempre di una H. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio bernardo Posted August 27, 2009 Author Share #4 Posted August 27, 2009 Grazie Luigi per il tempo che mi hai dedicato adesso so qualcosina in più Antonio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts