antonio bernardo Inviato 26 Agosto, 2009 #1 Inviato 26 Agosto, 2009 QUALCUNO POTREBBE CONFERMARMI SE LA MONETA IN OGGETTO è UN QUARTARO 3° TIPO (COMUNE) CONIATO A GENOVA NELLA PRIMA METà DEL XIV SEC Cita
bavastro Inviato 27 Agosto, 2009 #3 Inviato 27 Agosto, 2009 buonasera, per stabilire se è 3° tipo bisogna vedere la leggenda attorno al grifo, ma dalla foto non vedo bene. Potrebbe essere anche 2° tipo. 2° tipo: D/ Croce e IANVA - R/ Grifo e CVNRADVS REX. 3° tipo: D/ Grifo e QUARTARO - R/ Croce e CVNRADVS. Cita Awards
antonio bernardo Inviato 27 Agosto, 2009 Autore #4 Inviato 27 Agosto, 2009 Grazie mille è terzo tipo! Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 27 Agosto, 2009 Autore #5 Inviato 27 Agosto, 2009 Grazie mille è terzo tipo! Antonio Cita
adamaney Inviato 3 Gennaio, 2010 #6 Inviato 3 Gennaio, 2010 ciao, anch'io vi leggo QATAROR CUNRADUS Cita
rialex Inviato 3 Gennaio, 2010 #7 Inviato 3 Gennaio, 2010 (modificato) ce ne ho una identica.... la tua è messa veramente bene!!! Modificato 3 Gennaio, 2010 da rialex Cita
antonio bernardo Inviato 5 Gennaio, 2010 Autore #8 Inviato 5 Gennaio, 2010 :D grazie, in effetti non è semplice trovarle in buone condizioni. L'ho comperata un annetto fa a Genova da un mio amico collezionista ligure che me l'ha girata per 20 euro. Durante le festività ho girato per Genova per qualche negozietto di numismatica ma i prezzi erano veramente alti. 50 euro per minuti di Filippo Maria Visconti mi sembra un pò tanto. Antonio Cita
rialex Inviato 5 Gennaio, 2010 #9 Inviato 5 Gennaio, 2010 io 15 euro ... cmq monete medievali sono sempre di notevole interesse a mio avviso... anche se colleziono regno... ma averne fa sempre piacere Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..