mika Inviato 27 Agosto, 2009 #1 Inviato 27 Agosto, 2009 Ciao a tutti, ho un dollaro delle isole Samoa in nichel, penso SPL (non fior di conio) emessione commemorativa del matrimonio fra Carlo e Diana d'Inghilterra... Potrà valere qualcosa? Grazie! Cita
bavastro Inviato 27 Agosto, 2009 #2 Inviato 27 Agosto, 2009 Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC. krause km#43 Cita Awards
mika Inviato 27 Agosto, 2009 Autore #3 Inviato 27 Agosto, 2009 Ok ok, la terrò come fermacarte... B) Grazie! Cita
luke_idk Inviato 27 Agosto, 2009 #4 Inviato 27 Agosto, 2009 Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.krause km#43 Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca. Cita
Paolino67 Inviato 27 Agosto, 2009 #5 Inviato 27 Agosto, 2009 Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca. Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D Cita
luke_idk Inviato 27 Agosto, 2009 #6 Inviato 27 Agosto, 2009 Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca. Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D Esatto. E' una squadra piuttosto forte e credo abbia partecipato a tutti i mondiali. E' considerata la terza squadra dell'Oceania. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..