Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti,

ho un dollaro delle isole Samoa in nichel, penso SPL (non fior di conio)

emessione commemorativa del matrimonio fra Carlo e Diana d'Inghilterra...

Potrà valere qualcosa?

Grazie!

Inviato

Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Awards

Inviato

Ok ok,

la terrò come fermacarte... B)

Grazie!

Inviato
Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Inviato
Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Inviato

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Esatto. E' una squadra piuttosto forte e credo abbia partecipato a tutti i mondiali. E' considerata la terza squadra dell'Oceania.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.