Vai al contenuto
IGNORED

DOLLARO CARLO & DIANA


Risposte migliori

Ciao a tutti,

ho un dollaro delle isole Samoa in nichel, penso SPL (non fior di conio)

emessione commemorativa del matrimonio fra Carlo e Diana d'Inghilterra...

Potrà valere qualcosa?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao, ci sono due Samoa. Le ex britanniche (cap. Apia) e le americane (cap. Pagopago). Le americane hanno il dollaro usa. Mentre le altre hanno il Tala. La moneta che dici credo sia 1 Tala in rame-nichel del 1981 ed è quotata 3 usd e solo in conservazione UNC.

krause km#43

Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Link al commento
Condividi su altri siti


Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Soltanto una piccola precisazione (spero di non essere pedante). Le Samoa erano neozelandesi non britanniche e furono affidate a questo paese dalla Società delle Nazioni, come mandato sull'ex-colonia tedesca.

Sono poi quelle che chiamano Western Samoa, e che spesso si qualificano al mondiale di rugby (e molti dei giocatori della nazionale neozelandese sono samoani di origine) :D

Esatto. E' una squadra piuttosto forte e credo abbia partecipato a tutti i mondiali. E' considerata la terza squadra dell'Oceania.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.