Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
anastasia

sterlina d'oro 1918

Risposte migliori

anastasia

buon giorno a tutti

sono in possesso di una sterlina d'oro del 1918 e vorrei sapere se ha un valore numismatico superiore al valore dell'oro grazie

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georgi1980

Scusa sono nuovo e ne capisco ancora poco come faccio a riconoscere la sterlina di re giorgio del 1918 ottawa o Bombay?  Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cinna74
1 ora fa, Georgi1980 dice:

Scusa sono nuovo e ne capisco ancora poco come faccio a riconoscere la sterlina di re giorgio del 1918 ottawa o Bombay?  Grazie

All'interno della zolla di terra, proprio sotto allo zoccolo del cavallo di San Giorgio che vi poggia sopra, troverai una lettera. Questa (segno di zecca) indica dove è stata coniata la moneta. Se riesci postaci delle foto. Se la moneta fosse in conservazione molto alta potrebbe comunque valere più del fino contenuto. Buona giornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980
Il ‎31‎/‎08‎/‎2009 at 19:21, aureocollector dice:

la moneta in questione non vale piu del contenuto in oro, a meno che si tratti dei rarissimi pazzi coniati a Ottawa e Bombay

ora Ottawa si è considerata Rara (poco più di 100.000 pezzi coniati) ma Bombay resta una NC (1.200.000)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

refero1980

cmq si, cerca di controllare il marchio di zecca, molto probabilmente sarà una delle zecche australiane (S o M o P) che in quegli anni continuarono a coniare in grandi quantità, poco coinvolte dal conflitto mondiale in corso..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Georgi1980

Scusate facendo la foto mi sono reso conto che è del 1913 e apparteneva alla mia bisnonna che la fecero inserire in un gioiello meraviglioso che completo ho visto solo in una vecchissima foto in bianco e nero , la moneta è solo inserita al interno di questo medaglione non è fusa ... Ad oggi io ho ricevuto solo il pendente che posto ... ditemi tutto quello che c'è da sapere anche nelle peggiori delle ipotesi grazie in anticipo .

image.jpeg

Modificato da Georgi1980

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

TIBERIVS

Ciao, 

la sterlina del 1913 ( zecca di Londra) è una moneta comune,  vale per la  condizione in cui si trova, il peso dell'oro di cui è fatta.

saluti

TIBERIVS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti