Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
ecco una moneta che non riesco ad identificare. posto solo il retro poiche' il davanti e' purtroppo praticamente liscio. il diametro e' circa pari a 2 centesimi di euro ed e' molto fine. sembrerebbe medioevale anche se si riescono ad intravedere solo strani simboli e nessuna lettera.

Inviato
Ciao, ruotanto la foto di 180° (allegato) si intravedono i limiti di uno stemma a scudo, forse coronato, con un animale (? :huh: ) in alto a sinistra.

Al momento lo stemma non mi dice nulla di più... indagherò :)

Ciao RCAMIL.

Inviato
Anche con il suggerimento di RCAMIL, la foto mi resta poco chiara.
Verra, perchè non provi a disegnare quello che vedi in scala maggiore?

Luigi

Inviato
ciao a tutti, la dritta di rcamil è valida. Mi sembra uno scudo coronato tra cartocci. Nello scudo vi è una croce, tipo il simbolo di Milano o di altre città. Somiglia un pochino alla moneta genovese che vi invio in allegato. Comunque resta valido il suggerimento di cercare di disegnare e/o decifrare qualche lettera. ;)
Awards

• 4 anni dopo...
Inviato
Credo si tratti di un sesino di Modena battuto sotto Francesco III D'Este (1737-1780),M.I.R,854,al D/ ci dovrebbe essere il ritratto del Duca?ciao Borgho

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.