Vai al contenuto
IGNORED

aquisti oggi 30 agosto 2009


euenigma

Risposte migliori

se vi piace qualcheduna che ho in piu faciamo cambio le monete sono in stato perfetto

ma solo i dopioni eco quelo che ho preso oggi

allego la foto di 2 centesimi 1911 che non lo trovo nel web

2 lire 1924 bb

2 lire 1939 qfdc

2 lire 1940 fdc

1 lire 1922 fdc

1 lire 1924 bb

1 lire 1942 fdc

10 centesimi 1862 bb

5 centesimi 1894 R.S.M bb

5 centesimi 1861 fdc

5 centesimi 1896 fdc rare

5 centesimi 1918 fdc

2 centesimi 1911 fdc

2 centesimi 1917 fdc 4 pezzi

2 centesimi 1915 fdc 3 pezzi

2 centesimi 1914 fdc

2 centesimi 1909 fdc

2 centesimi 1908 fdc 2 una bb

50 cent 1966 australia qfdc

half crown 1922 australia bb

farthig 1886 victoria

10 centavos om 1985 salvador bb

2 pfennig 1874 germany

50 non mi ricordo ceoslovachia 1921 fdc

molto belle le monete sono cosi come li ho desctite aparte quela di 10 centesimi 1862

che ne pensate di un principiante di monete italiane

post-14608-1251660029_thumb.jpg

post-14608-1251660040_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


la 2 cent del 1911 non credo si possa catalogare fdc,almeno dalle foto postate.....

la seconda non mi esprimo

la mezza crown di Giorgio V è MB......

non è bello quel che è bello,ma è bello quel che piace....quindi se sei contento tu....

Link al commento
Condividi su altri siti


chi mi dice quanto valgono sempre per piacere ed io vi dico quanto li ho pagate tutte quele che li vedete elencati le monete sono come li ho descrite la 2 centesimi e qfdc ma non mi va di pulirla per non rovinarla non e fdc e di piu

sempre per piacere e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti


Nel catalogo la 2 lire del 1939 dell'anno XVIII è quotata in fdc 40-30 euro a seconda se sia magetica (cioè calamitabile)oppure no...questo è quanto riportato sul catalogo,ma se vai in un negozio la compri a molto meno..i prezzi indicati sono un pò altini..

quanto ai 5 centesimi di Umberto I del 1896 zecca di Roma viene catalogata come R2 in termini di rarità,dalle foto la tua moneta sembra (stante le foto)potersi catalogare come BB (e non,sempre dalle foto, fdc come dici)...il catalogo riporta per questa moneta una valutazione di 65 euro..

saluti

P.S.:comprati un catalogo,lo vendono in tutte le librerie non costa molto e ti serve per orientarti 8a grandi linee) con i prezzi

P.S.2:fai pratica con le conservazioni!

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie providentiaoptimiprincipis mi interesava quele elencati per prime cosi come li ho descrite

se voi mi potreste dire quanto valgono mi fareste un favore cosi non rimango in dubbio quanto li ho pagate

grazie mile a tutti voi

Link al commento
Condividi su altri siti


ma sono 23 monete!!!fai prima a comprarti il catalogo... comunque per quelle italiane (e dato che sei così sicuro delle tue valutazioni di conservazione) ti suggerisco di consultare il catalogo di lamoneta

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-1

così poi se vuoi ci puoi sottoporre le tue monete chiedendoci se hai visto giusto con le conservazioni

Link al commento
Condividi su altri siti


si li ho viste sono tutte perfete a parte quella 10 centesimi 1862 ed quela di san marino 5 centesimi del 1894 il reso e perfetto come li ho descrite grazie providentiaoptimiprincipis

Link al commento
Condividi su altri siti


eco questi come sono se non sono fdc sono sempre belle

vi ho fato vedere la maggiore parte delle monete adesso mi date un valore a quele elencate di sopre

sempre per piacere grazie

post-14608-1251738149_thumb.jpg

post-14608-1251738160_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


eco questi come sono se non sono fdc sono sempre belle

Le foto sono troppo piccole, ma da quel poco che si vede il FDC è lontano anni luce, queste monete non vanno oltre un normale BB.

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate anche se le monete elencate non sono saranno bb ma datemi un valore che a me serve i soldi per aquistare le monete romane grazie mille veramente chi mi puo aiutare io comincio a collezionare le monete romane

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate anche se le monete elencate non sono saranno bb ma datemi un valore che a me serve i soldi per aquistare le monete romane grazie mille veramente chi mi puo aiutare io comincio a collezionare le monete romane

io non ho una grandissima esperienza, ma ti posso dire che prima di acquistare una moneta occorrerebbe un periodo di studio su manuali e non solo. mi sembri un pò troppo precipitoso. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


scusate anche se le monete elencate non sono saranno bb ma datemi un valore che a me serve i soldi per aquistare le monete romane grazie mille veramente chi mi puo aiutare io comincio a collezionare le monete romane

Se le devi vendere le metti su ebay ad 1€ e vanno da sole alla cifra di mercato. Tanto sono tutte monete di scarso valore, a parte forse il 5 cent di Umberto che in quella conservazione vale una ventina di Euro, per il resto è roba da pochi spiccioli (dò per scotnato che tutti quei FDC che hai segnalato siano in realtà dei BB, visto come hai valutato quel 2 cent del 1911).

Link al commento
Condividi su altri siti


chi mi dice quanto valgono sempre per piacere ed io vi dico quanto li ho pagate tutte quele che li vedete elencati le monete sono come li ho descrite la 2 centesimi e qfdc ma non mi va di pulirla per non rovinarla non e fdc e di piu

sempre per piacere e grazie in anticipo

Secondo me le avrai pagate tutte un centinaio di euro.....mi sono avvicinato?

Ciao

Mimmo

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.