franco obetto Inviato 31 Agosto, 2009 #1 Inviato 31 Agosto, 2009 ciao, sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: . Cita
franco obetto Inviato 3 Settembre, 2009 Autore #2 Inviato 3 Settembre, 2009 ciao,sono un nuovo utente.vorrei un consiglio su come conservare le monete fuse,tipo di cofanetto o altro..visto le misure irregolari :blink: . <_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P Cita
mika Inviato 3 Settembre, 2009 #3 Inviato 3 Settembre, 2009 Che dimensioni hanno grossomodo le tue monete? Io uso tenere le mie in bustine abafil 35mm, piegate ed accomodate nei vani di un cofanetto da 16. Il cofanetto è tipo un vassoio di quelli in floccato. Inserendoci la bustina, la moneta rimane perfettamente salda al centro della bustina e non si muove. A sua volta i cofanetti sono chiusi in una scatola di metallo dell'ikea... ma questa è solo una mia paturnia sul fatto di averle il più isolate possibile dall'ambiente esterno... Puoi sempre farti un'idea su siti di materiali per collezionisti, tipo l'abafil. Ciao! Cita
Paleologo Inviato 3 Settembre, 2009 #4 Inviato 3 Settembre, 2009 <_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;) Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima. Cita
franco obetto Inviato 3 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 3 Settembre, 2009 <_< <_< <_< ....'mazza che collaborazione!!.....fatto da me,soluzione trovata con l'ottimo sig. ALBERTO ZECCHI :P Vedo che la pazienza non è il tuo forte ;) Comunque la ditta Zecchi è una garanzia, passatemi questa piccola pubblicità visto che sul forum è conosciutissima. e' vero.....competenza e disponibilita'!!pensa che mi fara un portamonete a cassetti su misura :lol: Cita
piakos Inviato 7 Settembre, 2009 #6 Inviato 7 Settembre, 2009 Io non ne ho nemmeno una...ma a chi le possiede, considerando la totale delicatezza ed il particolare interesse storico che viene ( a ragione od a torto) attribuito a questi oggetti....li seppellirei...di nuovo. :rolleyes: :ph34r: :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..