mika Inviato 2 Settembre, 2009 #1 Inviato 2 Settembre, 2009 Quale è il pezzo della vostra collezione che preferite in assoluto? Posto la mia preferita... ADRIANO (117-138) AG Denario Testa spoglia rivolta a destra. HADRIANVS AVG COS III P P R/ Roma seduta con lancia nella mano sinistra e Palladium nella destra; scudo appoggiato alla sedia. ROMAE AETERNAE Roma 138 - RIC 265A Cita
vince960 Inviato 2 Settembre, 2009 #2 Inviato 2 Settembre, 2009 (modificato) Quella a cui tengo di più è questo asse di Augusto (di Tiberio in realtà) perché era di mio padre. Mi ricordo che la portai al mio professore di latino e greco al ginnasio per sapere cosa fosse (mi incuriosiva in particolare la scritta SC sul retro). Lui la interpretò molto "romanamente" - secondo lui la S stava per 'sti e la C per... non mi ricordo.... :D Poco meno di 35 anni fa. Modificato 2 Settembre, 2009 da vince960 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..