Vai al contenuto
IGNORED

Monete in argento ITALIA


preferenza  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • capo

    24

  • Papillon

    18

  • Diabolik73

    6

  • Euripe

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

grazie! non sono un fotografo ma per lavoro ho contatti tutti i giorni con i fotografi e spesso anche con i numismatici....

Complimenti per le foto anche da parte mia, sono spettacolari.

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per le foto anche da parte mia, sono spettacolari.

grazie anche a te! la foto che vedi del mantegna è stata fatta una distanza circa di 5 cm tra l'obiettivo e la moneta chiaramente con il macro!

l'immagine originale è in 3888x2592 3,5 mb circa

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


Non per polemizzare, ma al posto del Meucci, io avrei messo tutta la vita il Da Vinci, moneta secondo me molto bella

Questa è, secondo me, un'altra bella moneta!

Al posto di Meucci..., sono daccordo anch'io!

Link al commento
Condividi su altri siti


Questa è, secondo me, un'altra bella moneta!

Al posto di Meucci..., sono daccordo anch'io!

Sono daccordo anche io, ma se è per questo allora prima del meucci.... a mio avviso ci sta sia il Canova che il centenario della scuola della medaglia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono daccordo anche io, ma se è per questo allora prima del meucci.... a mio avviso ci sta sia il Canova che il centenario della scuola della medaglia.

E' vero, e ben venga! :)

Significa che anche l'IPZS ogni tanto conia belle monete! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


grazie anche a te! la foto che vedi del mantegna è stata fatta una distanza circa di 5 cm tra l'obiettivo e la moneta chiaramente con il macro!

l'immagine originale è in 3888x2592 3,5 mb circa

Belle foto, mi dici come hai fatto a tirar fuori quel fondo nero, e che luce hai usato ?

Secondo me sei un professionista, e se non lo sei... complimenti sei veramente bravo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ragazzi, grandi foto per grandi monete! Il Mantegna merita, così come meriterebbe il Canova (che possiedo e trovo bellissima), delle foto di un certo livello; altro che Meucci e Magnani: altro spessore culturale e soprattutto altre monete!

Link al commento
Condividi su altri siti


Belle foto, mi dici come hai fatto a tirar fuori quel fondo nero, e che luce hai usato ?

Secondo me sei un professionista, e se non lo sei... complimenti sei veramente bravo.

la luce è un piccolo segreto, se te lo dicessi ti metteresti a ridere quindi lo terrò come un piccolo segreto, ti garantisco che non sono un professionista e di conseguenza accetto il complimento! :D Grazie! :rolleyes:

PS. un professionista avrebbe fatto ancora meglio!!!! i dettagli non sono proprio perfetti e forse un po' saturi! se posso dare un suggerimento ricorda solo che la fotografia è luce, quindi comportati di conseguenza! :D

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


la luce è un piccolo segreto, se te lo dicessi ti metteresti a ridere quindi lo terrò come un piccolo segreto, ti garantisco che non sono un professionista e di conseguenza accetto il complimento! :D Grazie! :rolleyes:

PS. un professionista avrebbe fatto ancora meglio!!!! i dettagli non sono proprio perfetti e forse un po' saturi! se posso dare un suggerimento ricorda solo che la fotografia è luce, quindi comportati di conseguenza! :D

Grazie per avermi risposto capo, ma almeno puoi dirmi come hai fatto a tirar fuori quel fondo nero?

ps. sono veramente incuriosito dalla tua tecnica, e le tue foto io le reputo OTTIME se non vuoi pubblicizzare i tuoi segreti ..lo capisco benissimo però io, scusa se insisto..... lo voglio sapere lo stesso, mandami un messaggio privato, per favore...........Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie per avermi risposto capo, ma almeno puoi dirmi come hai fatto a tirar fuori quel fondo nero?

ps. sono veramente incuriosito dalla tua tecnica, e le tue foto io le reputo OTTIME se non vuoi pubblicizzare i tuoi segreti ..lo capisco benissimo però io, scusa se insisto..... lo voglio sapere lo stesso, mandami un messaggio privato, per favore...........Ciao.

semplicemente oriento la luce come più mi piace per far risaltare quello che voglio io (pensa pensa e vedrai che capisci è molto più semplice di quello che credi) l'importante è che usi luce bianca o cmq fredda (almeno secondo me)... un fondo specchio viene perfetta perchè non ha imperfezioni però considera che c'è la capsula di mezzo. posto e scusate se è OT, la mia foto preferita, dove veramente quasi mi emoziono a guardarla!

1-rupia-1912-retro-4.jpg

PS. sei il primo che mi chiama per nick, nonostante sia iscritto da un po, ci tengo a precisare che "capo" non lo uso perchè ho manie di grandezza e dominio ma perchè è la prima parte del mio cognome! :P

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente oriento la luce come più mi piace per far risaltare quello che voglio io (pensa pensa e vedrai che capisci è molto più semplice di quello che credi) l'importante è che usi luce bianca o cmq fredda (almeno secondo me)... un fondo specchio viene perfetta perchè non ha imperfezioni però considera che c'è la capsula di mezzo. posto e scusate se è OT, la mia foto preferita, dove veramente quasi mi emoziono a guardarla!

1-rupia-1912-retro-4.jpg

PS. sei il primo che mi chiama per nick, nonostante sia iscritto da un po, ci tengo a precisare che "capo" non lo uso perchè ho manie di grandezza e dominio ma perchè è la prima parte del mio cognome! :P

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Mi aggiungo ai complimenti per le foto. Veramente notevoli, molto meglio di quelle ufficiali!

Ho votato per l'Astronomia, anche se non possiedo la moneta.

Se fosse stata presente, avrei votato per quella di Leonardo.

Come già qualcuno ha scritto, quelle di Meucci e della Magnani sono inferiori a quelle per Mantegna e Leonardo. Anche quella per Palladio non mi entusiasma.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi aggiungo ai complimenti per le foto. Veramente notevoli, molto meglio di quelle ufficiali!

Ho votato per l'Astronomia, anche se non possiedo la moneta.

Se fosse stata presente, avrei votato per quella di Leonardo.

Come già qualcuno ha scritto, quelle di Meucci e della Magnani sono inferiori a quelle per Mantegna e Leonardo. Anche quella per Palladio non mi entusiasma.

ciao

Aggiunto Leonardo Da Vinci così lo puoi votare! :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiunto Leonardo Da Vinci così lo puoi votare! :)

Forse si potrebbe aggiungere una di quelle foto strepitose anche per Leonardo, in questa maniera potrebbe sperare di scalare la classifica... :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti


:lol:

Aggiunto Leonardo Da Vinci così lo puoi votare! :)

Così non vale. Non sono ammessi ripensamenti...

Che facciamo? Prima votiamo, e poi ritiriamo il voto per favorire un'altra moneta?

Attenzione, trattasi di brogli! :lol: :lol: :lol:

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Così non vale. Non sono ammessi ripensamenti...

Che facciamo? Prima votiamo, e poi ritiriamo il vato per favorire un'altra moneta?

Attenzione, trattasi di brogli! :lol: :lol: :lol:

No, mi dispiace. Non si può parlare di brogli. :rolleyes:

La mia intenzione di voto è scritta:

"Se fosse stata presente, avrei votato per quella di Leonardo"

Ripensamenti si, ma non brogli...

e poi non sono stato io a dare la possibilità di togliere il voto, era già presente nel sondaggio la possibilità di cambiare voto...vuol dire che il ripensamento è legalizzato :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti


No, mi dispiace. Non si può parlare di brogli. :rolleyes:

La mia intenzione di voto è scritta:

"Se fosse stata presente, avrei votato per quella di Leonardo"

Ripensamenti si, ma non brogli...

e poi non sono stato io a dare la possibilità di togliere il voto, era già presente nel sondaggio la possibilità di cambiare voto...vuol dire che il ripensamento è legalizzato :ph34r: :ph34r: :ph34r:

Infatti...

Scherzi a parte, ma un sondaggio così strutturato a me non piace. Non ha senso ( secondo me )!

Link al commento
Condividi su altri siti


Forse si potrebbe aggiungere una di quelle foto strepitose anche per Leonardo, in questa maniera potrebbe sperare di scalare la classifica... :D :D :D

purtroppo non la possiedo quindi non posso fotografarla... :(

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè? :blink:

Come perchè !?!

Una volta stabilite le monete oggetto del sondaggio, non è a mio avviso costruttivo aggiungerne altre ( o toglierle ) mentre lo stesso è in corso!

Link al commento
Condividi su altri siti


Come perchè !?!

Una volta stabilite le monete oggetto del sondaggio, non è a mio avviso costruttivo aggiungerne altre ( o toglierle ) mentre lo stesso è in corso!

quello che dici avrebbe senso se non si potesse cambiare il proprio voto! in realtà così è un super sondaggio perchè si aggiorna in tempo reale in base ai gusti delle persone!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.