Vai al contenuto
IGNORED

Monete in argento ITALIA


preferenza  

53 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

  • Risposte 80
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • capo

    24

  • Papillon

    18

  • Diabolik73

    6

  • Euripe

    6

Giorni con maggiore attività

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Alcune monete sono indubbiamente belle, ma ho votato per il Mantegna perchè è, secondo me, un'opera d'arte in assoluto, e rimarrà tale per sempre !

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune monete sono indubbiamente belle, ma ho votato per il Mantegna perchè è, secondo me, un'opera d'arte in assoluto, e rimarrà tale per sempre !

quoto l'amico Papillon, fantastica moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Alcune monete sono indubbiamente belle, ma ho votato per il Mantegna perchè è, secondo me, un'opera d'arte in assoluto, e rimarrà tale per sempre !

quoto l'amico Papillon, fantastica moneta.

Vero, sono tutte molto belle, quella del Mantegna soprattutto; di tutte queste quella che mi piace meno è quella di Meucci...

Però ho votato Astronomia, perché la possiedo e dal vivo è stupenda.

Modificato da DragoDormiente
Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per l'OT, ma continuo a rodermi l'anima chiedendomi perchè la monetazione aurea non sia dello stesso livello degli argenti... :(

Perchè all'IPZS per le monete d'oro si preferisce un'"aurea mediocritas".

Link al commento
Condividi su altri siti


Chiedo scusa per l'OT, ma continuo a rodermi l'anima chiedendomi perchè la monetazione aurea non sia dello stesso livello degli argenti... :(

Perchè all'IPZS per le monete d'oro si preferisce un'"aurea mediocritas".

Geniale! :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

è proof ed è veramente bella... appare addirittura a prezzi intorno ai 100 euro in giro nonostante sia solo del 2005 ... anche se una parte della tiratura è stata riservata all'italia e un'altra parte all'estero (10.000 e 12.000) anche se vorrei sapere come si fa a distinguere l'una dall'altra... qualcuno lo sa?

Modificato da capo
Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

è proof ed è veramente bella... appare addirittura a prezzi intorno ai 100 euro in giro nonostante sia solo del 2005 ... anche se una parte della tiratura è stata riservata all'italia e un'altra parte all'estero (10.000 e 12.000) anche se vorrei sapere come si fa a distinguere l'una dall'altra... qualcuno lo sa?

Solitamente le monete vendute all'estero sono in capsula, prive pertanto del cofanetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

è proof ed è veramente bella... appare addirittura a prezzi intorno ai 100 euro in giro nonostante sia solo del 2005 ... anche se una parte della tiratura è stata riservata all'italia e un'altra parte all'estero (10.000 e 12.000) anche se vorrei sapere come si fa a distinguere l'una dall'altra... qualcuno lo sa?

Solitamente le monete vendute all'estero sono in capsula, prive pertanto del cofanetto.

Infatti!

Accade però che all'estero solitamente vengono poi inserite in cofanetti molto simili a quelli originali... Di sciolte ne ho visto pochissime!

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

è proof ed è veramente bella... appare addirittura a prezzi intorno ai 100 euro in giro nonostante sia solo del 2005 ... anche se una parte della tiratura è stata riservata all'italia e un'altra parte all'estero (10.000 e 12.000) anche se vorrei sapere come si fa a distinguere l'una dall'altra... qualcuno lo sa?

Solitamente le monete vendute all'estero sono in capsula, prive pertanto del cofanetto.

Infatti!

Accade però che all'estero solitamente vengono poi inserite in cofanetti molto simili a quelli originali... Di sciolte ne ho visto pochissime!

ma hanno quotazione differente?

Link al commento
Condividi su altri siti


aggiungo foto aggiornata del 10 euro pace e libertà, è davvero bello secondo me :D

E' Proof? Davvero molto bella ( secondo me )!

:blink: Dovrei averla ma proprio non ricordo... :blink:

è proof ed è veramente bella... appare addirittura a prezzi intorno ai 100 euro in giro nonostante sia solo del 2005 ... anche se una parte della tiratura è stata riservata all'italia e un'altra parte all'estero (10.000 e 12.000) anche se vorrei sapere come si fa a distinguere l'una dall'altra... qualcuno lo sa?

Solitamente le monete vendute all'estero sono in capsula, prive pertanto del cofanetto.

Infatti!

Accade però che all'estero solitamente vengono poi inserite in cofanetti molto simili a quelli originali... Di sciolte ne ho visto pochissime!

ma hanno quotazione differente?

Domanda intelligente!

In teoria sì, ma in pratica no!

Infatti, almeno per quanto ho visto in passato ( oggi non c'è più la differenziazione dei contingenti ), il venditore estero la proponeva allo stesso prezzo che avrebbe praticato se avesse avuto la confezione originale. Chi così la desiderava l'acquistava in Italia a prezzi anche inferiori...

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.