Bax89 Inviato 3 Settembre, 2009 #1 Inviato 3 Settembre, 2009 Ciao ragazzi non ci sarebbe qualche buon lamonetiano che abiti vicino a San Marino o che sia in procinto di farci una visita che fosse disponibile a prendere monete anche per chi è impossibilitato ad andarci?? Cita
Pe1983 Inviato 4 Settembre, 2009 #2 Inviato 4 Settembre, 2009 Ciao ragazzi non ci sarebbe qualche buon lamonetiano che abiti vicino a San Marino o che sia in procinto di farci una visita che fosse disponibile a prendere monete anche per chi è impossibilitato ad andarci?? Straquoto!! Sarebbe una gran cosa, visti i prezzi e la speculazione che si fa su queste monete... Cita
ART Inviato 4 Settembre, 2009 #3 Inviato 4 Settembre, 2009 Il problema è che gli euro di San Marino non circolano neanche a San Marino... Cita
Bax89 Inviato 5 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 5 Settembre, 2009 Il problema è che gli euro di San Marino non circolano neanche a San Marino... si però alla banca centrale ne cambiano ora di 1 euro 2009 e 20 e 50 cent 2008... Cita
Papillon Inviato 5 Settembre, 2009 #5 Inviato 5 Settembre, 2009 In realtà si sta tentando di farli circolare, e dallo scorso anno a tutt'oggi qualche risultato sembra che si veda... Cita
Diabolik73 Inviato 5 Settembre, 2009 #6 Inviato 5 Settembre, 2009 In realtà si sta tentando di farli circolare, e dallo scorso anno a tutt'oggi qualche risultato sembra che si veda... Esatto, l'intento è quello di far circolare le monete e visti i ritrovamenti dei 20 e 50 cent 2008 qualche risultato è stato ottenuto. Cita
otrebor Inviato 5 Settembre, 2009 #7 Inviato 5 Settembre, 2009 io ieri ho chiamato e ho chiesto se "PER CASO" facessero delle spedizioni anche per monete da rotolino... Risposta secca :"NO"!!! io c'ho provato :D Cita
nerone69 Inviato 5 Settembre, 2009 #8 Inviato 5 Settembre, 2009 Bisogna avere delle conoscenze, e purtroppo a noi mancano. :angry: Cita Awards
pier75 Inviato 5 Settembre, 2009 #9 Inviato 5 Settembre, 2009 Anch'io voto per questa iniziativa e mi aggregherei volentieri! :P Ma c'è qualcuno del forum che risiede a San Marino? Cita
Don Corleonem Inviato 5 Settembre, 2009 #10 Inviato 5 Settembre, 2009 In realtà si sta tentando di farli circolare, e dallo scorso anno a tutt'oggi qualche risultato sembra che si veda... Esatto, l'intento è quello di far circolare le monete e visti i ritrovamenti dei 20 e 50 cent 2008 qualche risultato è stato ottenuto. E ci stanno riuscendo visto che mi son trovato con il 50 cent tra le mani :) ( e per San Marino-Napoli ce ne vuole di strada) Cita
apulian Inviato 5 Settembre, 2009 #11 Inviato 5 Settembre, 2009 torneremo come ai tempi della lira, quando non era improbabile trovare spiccioli di S.Marino in circolazione :) all'epoca si trovavano anche spiccioli del Vaticano, ma per questi qui la vedo dura :lol: Cita
Papillon Inviato 5 Settembre, 2009 #12 Inviato 5 Settembre, 2009 io ieri ho chiamato e ho chiesto se "PER CASO" facessero delle spedizioni anche per monete da rotolino...Risposta secca :"NO"!!! io c'ho provato :D Ho fatto la stessa cosa anch'io alcuni mesi fa ( per il 20 e il 50 cent 2008 )..., avvalendomi soprattutto del fatto che sono un vecchio e costante acquirente, in quanto socio dell'AASFN, ma non c'è stato nulla da fare. Capisco anche, ma ciò che mi sgomenta è la loro assurda motivazione: non vendiamo monete...; è vietato spedire il denaro per posta... :wacko: Ma fino ad oggi cosa hanno venduto cipolle? E poi c'è sempre la spedizione assicurata... Mha... :blink: Cita
Bax89 Inviato 5 Settembre, 2009 Autore #13 Inviato 5 Settembre, 2009 ragazzi al 70% martedi vado a fare un giro a San Marino all'aasfn... quindi se qualcuno è intenzionato ad avere monete può dirmelo e vedo come regolarmi (non fate richieste assurde e dovete essere seriamente intenzionati)... anche se come detto non ho la certezza matematica.... potete scrivere qua sotto o mandarmi un mp... Cita
nerone69 Inviato 5 Settembre, 2009 #14 Inviato 5 Settembre, 2009 ragazzi al 70% martedi vado a fare un giro a San Marino all'aasfn... quindi se qualcuno è intenzionato ad avere monete può dirmelo e vedo come regolarmi (non fate richieste assurde e dovete essere seriamente intenzionati)... anche se come detto non ho la certezza matematica.... potete scrivere qua sotto o mandarmi un mp... mi prenoto per tutto quello che puoi reperire. :) Cita Awards
wfratti Inviato 5 Settembre, 2009 #15 Inviato 5 Settembre, 2009 (modificato) Oggi e domani al convegno filatelico-numismatico, a Serravalle di San Marino, mettono in distribuzione il 2E commemorativo 2009: un pezzo a persona dietro registrazione dei dati di un documento d'identità. Prezzo di vendita: 12€. Sono riuscito a prendere solo un pezzo per me. Chi abita abbastanza vicino tenga conto che il convegno domani chiude alle 14. wfratti Modificato 5 Settembre, 2009 da wfratti Cita
Sierra Inviato 5 Settembre, 2009 #16 Inviato 5 Settembre, 2009 (modificato) ragazzi al 70% martedi vado a fare un giro a San Marino all'aasfn... quindi se qualcuno è intenzionato ad avere monete può dirmelo e vedo come regolarmi (non fate richieste assurde e dovete essere seriamente intenzionati)... anche se come detto non ho la certezza matematica.... potete scrivere qua sotto o mandarmi un mp... Come già scritto sopra davano solo 3 monete per taglio: 3 x 20 centesimi 2008, 3 x 50 centesimi 2008, 3 x 1 euro 1009= totale 5,05 euro. Quindi danno le monete al facciale. Barba trucco: non darglieli giusti, ma di più così ti danno qualche monetina in più di resto... :rolleyes: Vendono anche argenti e francobolli... per l'oro non ho fatto caso Modificato 5 Settembre, 2009 da Sierra Cita
antares68 Inviato 5 Settembre, 2009 #17 Inviato 5 Settembre, 2009 ragazzi al 70% martedi vado a fare un giro a San Marino all'aasfn... quindi se qualcuno è intenzionato ad avere monete può dirmelo e vedo come regolarmi (non fate richieste assurde e dovete essere seriamente intenzionati)... anche se come detto non ho la certezza matematica.... potete scrivere qua sotto o mandarmi un mp... Anchio sarei molto interessato. Un grazie anticipato :) Cita
Aland Inviato 5 Settembre, 2009 #18 Inviato 5 Settembre, 2009 ragazzi al 70% martedi vado a fare un giro a San Marino all'aasfn... quindi se qualcuno è intenzionato ad avere monete può dirmelo e vedo come regolarmi (non fate richieste assurde e dovete essere seriamente intenzionati)... anche se come detto non ho la certezza matematica.... potete scrivere qua sotto o mandarmi un mp... bax89, sei molto gentile ad offrirti.. io sarei interessato a 3 monete da 1 euro, ma anche riuscissi a trovarne una sola ne sarei felice. se puoi tienimi in considerazione. ciao e grazie in anticipo. Ciao Aland Cita
Aland Inviato 5 Settembre, 2009 #19 Inviato 5 Settembre, 2009 bax89, dimenticavo, se per caso all'AASFN vendono i 2 euro, sarei interessato a prenderne una. ciao e grazie ancora. Cita
Bax89 Inviato 6 Settembre, 2009 Autore #20 Inviato 6 Settembre, 2009 Quindi ricapitolando le persone interessate agli euro sanmarinesi sono: nerone69 (un pò di tutto :lol: ) otrebor (monete da 1 euro) pe1983 (un pò di tutto) antares (non si sa cosa di preciso :D :huh: ) aland (1 euro e 2.. ma dubito fortemente per il 2 euro) Cita
otrebor Inviato 7 Settembre, 2009 #21 Inviato 7 Settembre, 2009 Quindi ricapitolando le persone interessate agli euro sanmarinesi sono:nerone69 (un pò di tutto :lol: ) otrebor (monete da 1 euro) pe1983 (un pò di tutto) antares (non si sa cosa di preciso :D :huh: ) aland (1 euro e 2.. ma dubito fortemente per il 2 euro) Confermo il mio interessamento :D grazie Cita
Ciccio 86 Inviato 7 Settembre, 2009 #22 Inviato 7 Settembre, 2009 Io sarei interessato ala moneta da 1€ del 2009 se possibile.. Grazie... Ciccio 86 Cita Awards
Aland Inviato 7 Settembre, 2009 #23 Inviato 7 Settembre, 2009 Quindi ricapitolando le persone interessate agli euro sanmarinesi sono:nerone69 (un pò di tutto :lol: ) otrebor (monete da 1 euro) pe1983 (un pò di tutto) antares (non si sa cosa di preciso :D :huh: ) aland (1 euro e 2.. ma dubito fortemente per il 2 euro) ok, grazie mille, tu vedi quello che riesci a fare, in bocca al lupo! CIAO e buon viaggio. Cita
Bax89 Inviato 8 Settembre, 2009 Autore #24 Inviato 8 Settembre, 2009 ragazzi parto all'avventura!!!! Cita
otrebor Inviato 8 Settembre, 2009 #25 Inviato 8 Settembre, 2009 ragazzi parto all'avventura!!!! Fatti onore!!!!!! :D Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..