Vai al contenuto
IGNORED

Sondaggio su 5 Lire 1937


Parere su conservazione e valore  

34 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

[attachment=6293:attachment]Gradirei un vostro parere,se possibile anche una valutazione economica secondo la vostra esperienza...se non chiedo troppo.
Grazie ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='28 settembre 2005, 14:45']Certo che vedere due estremi (MB e q FDC)  ........ :blink:  :o
[right][snapback]54373[/snapback][/right]
[/quote]

Il mondo è bello perchè è vario :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho votato qFDC, semplicemente perché - pur non essendo appassionato di questa monetazione - mi sembra che i rilievi ci siano tutti al loro posto.
La mancanza di un po' di lustro, mi fa mettere la "q".
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='piergi00' date='28 settembre 2005, 14:01']La seconda foto , secondo me , sia per le dimensioni che per i riflessi , evidenzia di meno la conservazione
[right][snapback]54362[/snapback][/right]
[/quote]

Ho semplicemente messo anche la seconda foto perchè secondo me nella prima lo scanner ha appiattito i rilievi,mentre nella seconda si notano nella sua completezza,guardandola dal vero vi posso garantire lo splendido pieno,dal mio punto di vista,anche abbastanza critico,senza però dimenticare che è una tra le più belle monete di vittorio Emanuele III...almeno per mè.
Quindi gli porto un afetto particolare,visto anche che è da poco che collezziono le monete del regno,e la prima "pietra" è sempre un qualcosa di speciale.
...mò mi faccio pure l'avatar và :P

....certo che il voto MB,che manco lo volevo mettere nel sondaggio,dimostra come ci sia ancora parecchia incertezza tra tutti sui gradi di conservazione delle monete,con il prossimo acquisto ripeto il sondaggio,così imparo ed impariamo tutti un altro pò,anche se con le foto...si fà quello che si può ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='teobarmat' date='29 settembre 2005, 13:01']Io vedendo la prima foto ho votato BB+, ma vedendo la seconda il mio parere è SPL.
[right][snapback]54551[/snapback][/right]
[/quote]

Anch'io sono dello stesso parere, nella prima foto la moneta mi sembrava fosse stata pulita e per questo ho votato BB+, nella seconda foto questa sensazione è diminuita, quindi forse sono più portato a definirla sullo SPL.
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato Spl e non me ne sono pentito anche dopo aver visto che sono un po' fuori dal coro. Ma ha ragione Pier e mi è venuta ora una gran voglia di vederla quella moneta... In tutti i casi, oltre ad una comprensibile (e perfettamente condivisibile) prudenza di molti (i giovani [u]devono[/u] essere prudenti, l'eccessiva ampiezza della distribuzione delle risposte dimostra che, malgrado la seconda tornata fosse più definita della prima, per questi sondaggi sarebbero da preferire scansioni più dettagliate. Grazie per l'esercizio e saluti,
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='teobarmat' date='29 settembre 2005, 13:01']Io vedendo la prima foto ho votato BB+, ma vedendo la seconda il mio parere è SPL.
[right][snapback]54551[/snapback][/right]
[/quote]
Quoto al 100%

[quote name='piergi00' date='29 settembre 2005, 13:49']La sicurezza sulle reali condizioni e' possibile solo osservando la moneta dal vivo
Una foto a secondo di come e' scattata lascia sempre dei dubbi
[right][snapback]54551[/snapback][/right]
[/quote]
Quoto al 1000‰
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la valutazione è proprio una bella Moneta ( con la M maiuscola ).
Comunque questo esemplare non è messo molto male, opterei per il BB+.
Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.