HellNight Posted September 27, 2005 Share #1 Posted September 27, 2005 [attachment=6293:attachment]Gradirei un vostro parere,se possibile anche una valutazione economica secondo la vostra esperienza...se non chiedo troppo. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
HellNight Posted September 27, 2005 Author Share #2 Posted September 27, 2005 Rovescio[attachment=6294:attachment] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elisa Euro Posted September 27, 2005 Share #3 Posted September 27, 2005 Ho votato, bella! Eli Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted September 27, 2005 Share #4 Posted September 27, 2005 molto bella e secondo il Montenegro, rara. 50 euro a catalogo. Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
HellNight Posted September 28, 2005 Author Share #5 Posted September 28, 2005 Uhmm...vedo oppinioni abbastanza sgranate,aggiungo altre foto giusto per vedere se le oppinioni coincidono [attachment=6305:attachment] Link to comment Share on other sites More sharing options...
HellNight Posted September 28, 2005 Author Share #6 Posted September 28, 2005 il rovescio... [attachment=6307:attachment] Link to comment Share on other sites More sharing options...
max65 Posted September 28, 2005 Share #7 Posted September 28, 2005 Ciao Hellnight, anche io ho votato,bella moneta! Saluti da Max65 Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 28, 2005 Share #8 Posted September 28, 2005 La seconda foto , secondo me , sia per le dimensioni che per i riflessi , evidenzia di meno la conservazione Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted September 28, 2005 Share #9 Posted September 28, 2005 ho votato quoto piergi00 (gioco di luci e ombre) nello stato di conservazione nella quale si trova, e tenendo presente che trattari di una R (rara) il prezzo si tiene sugli 80 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 28, 2005 Share #10 Posted September 28, 2005 Certo che vedere due estremi (MB e q FDC) ........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted September 28, 2005 Share #11 Posted September 28, 2005 io ho votato qSPL Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 28, 2005 Share #12 Posted September 28, 2005 [quote name='piergi00' date='28 settembre 2005, 14:45']Certo che vedere due estremi (MB e q FDC) ........ [right][snapback]54373[/snapback][/right] [/quote] Il mondo è bello perchè è vario Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 28, 2005 Share #13 Posted September 28, 2005 Ho capito si tratta del punto di vista del compratore e del venditore Quindi bisogna fare la media Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mirko Posted September 28, 2005 Share #14 Posted September 28, 2005 Io ho votato qFDC, semplicemente perché - pur non essendo appassionato di questa monetazione - mi sembra che i rilievi ci siano tutti al loro posto. La mancanza di un po' di lustro, mi fa mettere la "q". Link to comment Share on other sites More sharing options...
HellNight Posted September 28, 2005 Author Share #15 Posted September 28, 2005 [quote name='piergi00' date='28 settembre 2005, 14:01']La seconda foto , secondo me , sia per le dimensioni che per i riflessi , evidenzia di meno la conservazione [right][snapback]54362[/snapback][/right] [/quote] Ho semplicemente messo anche la seconda foto perchè secondo me nella prima lo scanner ha appiattito i rilievi,mentre nella seconda si notano nella sua completezza,guardandola dal vero vi posso garantire lo splendido pieno,dal mio punto di vista,anche abbastanza critico,senza però dimenticare che è una tra le più belle monete di vittorio Emanuele III...almeno per mè. Quindi gli porto un afetto particolare,visto anche che è da poco che collezziono le monete del regno,e la prima "pietra" è sempre un qualcosa di speciale. ...mò mi faccio pure l'avatar và ....certo che il voto MB,che manco lo volevo mettere nel sondaggio,dimostra come ci sia ancora parecchia incertezza tra tutti sui gradi di conservazione delle monete,con il prossimo acquisto ripeto il sondaggio,così imparo ed impariamo tutti un altro pò,anche se con le foto...si fà quello che si può Link to comment Share on other sites More sharing options...
lanotte Posted September 29, 2005 Share #16 Posted September 29, 2005 Ciao non oltre BB+ per me, e poi nella seconda foto si nota un alone tra le lettere che non si riscontra nel campo (mica è stata pulita) Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
SIMA ASTE Posted September 29, 2005 Share #17 Posted September 29, 2005 Io vedendo la prima foto ho votato BB+, ma vedendo la seconda il mio parere è SPL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paolino67 Posted September 29, 2005 Share #18 Posted September 29, 2005 [quote name='teobarmat' date='29 settembre 2005, 13:01']Io vedendo la prima foto ho votato BB+, ma vedendo la seconda il mio parere è SPL. [right][snapback]54551[/snapback][/right] [/quote] Anch'io sono dello stesso parere, nella prima foto la moneta mi sembrava fosse stata pulita e per questo ho votato BB+, nella seconda foto questa sensazione è diminuita, quindi forse sono più portato a definirla sullo SPL. Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted September 29, 2005 Share #19 Posted September 29, 2005 La sicurezza sulle reali condizioni e' possibile solo osservando la moneta dal vivo Una foto a secondo di come e' scattata lascia sempre dei dubbi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele2198 Posted September 29, 2005 Share #20 Posted September 29, 2005 bella e rara. ho votato qSpl. Una delle mie monete preferite di Vitt. Em. III, periodo fascista. Link to comment Share on other sites More sharing options...
toto Posted September 29, 2005 Share #21 Posted September 29, 2005 Ho votato Spl e non me ne sono pentito anche dopo aver visto che sono un po' fuori dal coro. Ma ha ragione Pier e mi è venuta ora una gran voglia di vederla quella moneta... In tutti i casi, oltre ad una comprensibile (e perfettamente condivisibile) prudenza di molti (i giovani [u]devono[/u] essere prudenti, l'eccessiva ampiezza della distribuzione delle risposte dimostra che, malgrado la seconda tornata fosse più definita della prima, per questi sondaggi sarebbero da preferire scansioni più dettagliate. Grazie per l'esercizio e saluti, Link to comment Share on other sites More sharing options...
medioman Posted September 29, 2005 Share #22 Posted September 29, 2005 [quote name='teobarmat' date='29 settembre 2005, 13:01']Io vedendo la prima foto ho votato BB+, ma vedendo la seconda il mio parere è SPL. [right][snapback]54551[/snapback][/right] [/quote] Quoto al 100% [quote name='piergi00' date='29 settembre 2005, 13:49']La sicurezza sulle reali condizioni e' possibile solo osservando la moneta dal vivo Una foto a secondo di come e' scattata lascia sempre dei dubbi [right][snapback]54551[/snapback][/right] [/quote] Quoto al 1000‰ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ricca770 Posted October 3, 2005 Share #23 Posted October 3, 2005 Votato!!! Come quotazione direi intorno a 80 euro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
simone Posted October 3, 2005 Share #24 Posted October 3, 2005 qSPL. Davvero una bella moneta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ciccio 86 Posted October 4, 2005 Share #25 Posted October 4, 2005 A parte la valutazione è proprio una bella Moneta ( con la M maiuscola ). Comunque questo esemplare non è messo molto male, opterei per il BB+. Ciccio 86 Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
Recommended Posts