Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sembrerebbe un antoniniano, al dritto l'imperatore è radiato, ma non riesco proprio a capire chi possa essere. Qualcuno mi aiuterebbe a classificarla? ha un diametro di 16mm ed il peso di un grammo. La moneta sembra avere segni di bruciatura. Grazie

post-7688-1252181989_thumb.jpgpost-7688-1252182012_thumb.jpg


Inviato

DE GREGE EPICURI

Sicuramente un antoniniano, ma certamente con tondello molto scarso all'origine; in più sembra aver perso del metallo per consunzione, forse anche per bruciatura e parziale fusione. Difficile individuarlo: molto "a occhio" potrebbe essere Gallieno, di cui esistono antoniniani particolarmente piccoli e leggeri. Al R. sembra di vedere due figure, cosa non comunissima per Gallieno (mentre è estremamente comune per Aureliano, e anche questo non è da escludere). Ciao!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.