Vai al contenuto
IGNORED

errore sulla moneta da 1 euro italiana


Risposte migliori

come vi sembra? http://img401.imageshack.us/img401/8310/img4028p.jpg

quale è la sbagliata quella senza zigrinatura sotto l' 1 o quella con la zigrinatura sotto l'1?quella con la zigrinatura sotto l'uno è del 2002 e l'altra 2007. E' una rarità? :rolleyes: ciao

qualsiasi moneta presenta un alternanza di zigrinature uguale ma in fase di coniazione delle faccie questa può essere girata a caso !!!

dunque nessuna rarità

mi spiace, non hai trovato l'oro ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


come vi sembra? http://img401.imageshack.us/img401/8310/img4028p.jpg

quale è la sbagliata quella senza zigrinatura sotto l' 1 o quella con la zigrinatura sotto l'1?quella con la zigrinatura sotto l'uno è del 2002 e l'altra 2007. E' una rarità? :rolleyes: ciao

zigrinatura.... 1...... 2002.....2007....... :huh: :blink: :huh: :blink:

io avrei fotografato un po' di più le monete....... e meno tavolo :lol: :lol:

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Credo sia piü o meno lo stesso discorso dei 2 nelle monete da 2 euro. Al momento dell'incisione nel bordo le monete sono posizionate in maniera casuale. Confermate? Dunque mi accodo a maxor. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Credo sia piü o meno lo stesso discorso dei 2 nelle monete da 2 euro. Al momento dell'incisione nel bordo le monete sono posizionate in maniera casuale. Confermate? Dunque mi accodo a maxor. :)

sì, confermo :)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'alternanza della godronatura non è correlata alla faccia in quanto i tondelli prima di essere battuti dal conio ne sono già muniti... E' quindi casuale.

Link al commento
Condividi su altri siti


L'alternanza della godronatura non è correlata alla faccia in quanto i tondelli prima di essere battuti dal conio ne sono già muniti... E' quindi casuale.

quoto l'amico Papillon

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.