Vai al contenuto
IGNORED

2 euro ITALIA 2009 Louis Braille


Risposte migliori

Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

E' confermata questa data?? C'è qualcuno che ha notizie certe al riguardo?

grazie

Daniele

p.s. questo è il mio primo post essendo nuovo ... :)

scusate quindi eventuali errori e/o omissioni :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 757
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Papillon

    121

  • Diabolik73

    56

  • GAETANO94

    54

  • Mirko8710

    52

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

E' confermata questa data?? C'è qualcuno che ha notizie certe al riguardo?

grazie

Daniele

p.s. questo è il mio primo post essendo nuovo ... :)

scusate quindi eventuali errori e/o omissioni :unsure:

Ciao e benvenuto,

c'è già una discussione aperta in merito: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0&start=180, ti rispondo dicendoti che l'emissione è prevista per il 30 settembre mentre da quello che ho capito il blister verrà emesso a novembre.

Modificato da GAETANO94
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

E' confermata questa data?? C'è qualcuno che ha notizie certe al riguardo?

grazie

Daniele

p.s. questo è il mio primo post essendo nuovo ... :)

scusate quindi eventuali errori e/o omissioni :unsure:

Ciao e benvenuto,

c'è già una discussione aperta in merito: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0&start=180, ti rispondo dicendoti che l'emissione è prevista per il 30 settembre mentre da quello che ho capito il blister verrà emesso a novembre.

Dove hai letto che l'emissione del blister è prevista per novembre ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti!

Credo che la data di emissione del nostro 2 euro comm. 2009 Braille sia il 30 settembre 2009.

E' confermata questa data?? C'è qualcuno che ha notizie certe al riguardo?

grazie

Daniele

p.s. questo è il mio primo post essendo nuovo ... :)

scusate quindi eventuali errori e/o omissioni :unsure:

Ciao e benvenuto,

c'è già una discussione aperta in merito: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic...0&start=180, ti rispondo dicendoti che l'emissione è prevista per il 30 settembre mentre da quello che ho capito il blister verrà emesso a novembre.

Dove hai letto che l'emissione del blister è prevista per novembre ?

Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Ok, grazie per la precisazione Diabolik :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Ora iniziamo nuovamente con questa storia della data... :lol: :lol: :lol:

Ribadisco che il pdf che mi hanno trasmesso riporta la data del 30.11.2009 :D :P

La moneta sciolta dovrebbe invece essere emessa il 30.09.2009, ma non se ne parla nemmeno... Alcuni commercianti dicono a fine Ottobre. Io penso non prima di Dicembre...

Link al commento
Condividi su altri siti


Qui ne abbiamo parlato però non ho capito se uscirà il 30 settembre o il 30 novembre: http://www.lamoneta.it/index.php?showtopic=38563&st=165

Qualche mese all'IPZS mi avevano dato un prospetto con le date previste di emissione per l'anno 2009 e per quando riguarda il 2 euro comm. riportava la data del 30/09 (Tiratura 15.000 pezzi - prezzo 12,00 euro)

Ora iniziamo nuovamente con questa storia della data... :lol: :lol: :lol:

Ribadisco che il pdf che mi hanno trasmesso riporta la data del 30.11.2009 :D :P

La moneta sciolta dovrebbe invece essere emessa il 30.09.2009, ma non se ne parla nemmeno... Alcuni commercianti dicono a fine Ottobre. Io penso non prima di Dicembre...

In questi anni ho imparato una cosa con l'IPZS non c'è nulla di certo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa niente dell'uscita dei rotolini di questo 2 euro?

Sinceramente ma non ho capito la domanda ?

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa niente dell'uscita dei rotolini di questo 2 euro?

Sinceramente ma non ho capito la domanda ?

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Scordatelo...! :lol: :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa niente dell'uscita dei rotolini di questo 2 euro?

Sinceramente ma non ho capito la domanda ?

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Intendevo, se verranno distribuiti presso la BI, come penso, anche i rotolini oppure no :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Si sa niente dell'uscita dei rotolini di questo 2 euro?

Sinceramente ma non ho capito la domanda ?

I rotolini saranno disponibili quando verrà emessa la moneta, presumibilmente il 30 settembre.

Intendevo, se verranno distribuiti presso la BI, come penso, anche i rotolini oppure no :P

I rotolini verranno distribuiti con le consuete modalità, pertanto saranno reperibili presso le sedi della Banca d'Italia.

Link al commento
Condividi su altri siti


spero che siano disponibili come i 2 euro EMU <_<

Non dovrebbero esserci problemi, anche se è preferibile non cantare in anticipo vittoria : non dire mai gatto se non ce l'hai nel sacco... :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

post-12128-1253807787,98_thumb.jpg

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

post-12128-1253807787,98_thumb.jpg

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

Se il blister è pronto,allora penso che per il 30 dovrebbe uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

quanto costerà il blister? :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non male il blister... anche a me ricorda molto quello sammarinese (sicuramente sarà prodotto dalla stessa ditta)... ci farò un pensierino, essendo la prima emissione di 2 Euro commemorativo italiano in questa versione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo dovrebbe essere il blister della moneta da 2 euro Braille. Dalla foto sembra identico a quello dei 2 euro commemorativi di San Marino.

post-12128-1253807787,98_thumb.jpg

Sulla confezione si nota la scritta: Special Uncirculated. Vorrà dire che è un BU invece che un FDC?

Già una volta Kai Schaffarczyk, proprietario del negozio Starshop-coins, s'è incavolato di brutto per le immagini "rubate" dal suo sito/negozio.

Metto il link https://www.starshop-coins.de/Startseite

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.