forza_italia Inviato 23 Dicembre, 2009 #601 Inviato 23 Dicembre, 2009 Grazie elmetto2007 per le foto. Le monete sembrano buonissime. Non vedo l'ora di averne una anch'io :) Cita
DragoDormiente Inviato 23 Dicembre, 2009 #602 Inviato 23 Dicembre, 2009 Sono più belle queste di quelle che sono finite in certi folder! Cita
GAETANO94 Inviato 23 Dicembre, 2009 #603 Inviato 23 Dicembre, 2009 (modificato) non so se si capisce la differenza, in mano è più semplice Grazie per le foto elmetto, non vedo l'ora di averle speriamo come le tue :P Modificato 23 Dicembre, 2009 da GAETANO94 Cita
forza_italia Inviato 24 Dicembre, 2009 #604 Inviato 24 Dicembre, 2009 Sono più belle queste di quelle che sono finite in certi folder! :P meno male che non ho preso i folder :rolleyes: Cita
Antony Inviato 24 Dicembre, 2009 #605 Inviato 24 Dicembre, 2009 Salve a tutti....anzitutti augurissimi!!! Io vorrei ringraziare Roberto per la sua spledida iniziativa che per chi come me ha difficoltà nel reperire le varie monete, con le sue iniziative mi da un aiuto non da poco! Grazie Robby!!! Antonio Cita
Tm_NPZ Inviato 24 Dicembre, 2009 #606 Inviato 24 Dicembre, 2009 Sarà strano ma non ho fretta per questa moneta... sinceramente proprio non mi piace! :D Cita
skaterghost Inviato 24 Dicembre, 2009 #607 Inviato 24 Dicembre, 2009 (modificato) Salve a tutti....anzitutti augurissimi!!! Io vorrei ringraziare Roberto per la sua spledida iniziativa che per chi come me ha difficoltà nel reperire le varie monete, con le sue iniziative mi da un aiuto non da poco! Grazie Robby!!! Antonio Grazie mille Antony. A mio avviso la moneta italiana mi ha dato una sensazione molto positiva, a me piace moltissimo, bel disegno, ottimo conio. Ora la mostro con fierezza agli amici al lavoro e a coloro che mi chiedono da dove proviene questa moneta dico con orgoglio E' ITALIANA. Non potrei fare la stessa cosa con la moneta dei Trattati di Roma :) :) Modificato 24 Dicembre, 2009 da skaterghost Cita
forza_italia Inviato 24 Dicembre, 2009 #608 Inviato 24 Dicembre, 2009 Colgo anch'io l'occasione per ringraziare pubblicamente l'amico skater per il suo aiuto :) Evviva la zecca di Roma! ;) Cita
Papillon Inviato 24 Dicembre, 2009 #609 Inviato 24 Dicembre, 2009 Grazie mille Antony. A mio avviso la moneta italiana mi ha dato una sensazione molto positiva, a me piace moltissimo, bel disegno, ottimo conio. Ora la mostro con fierezza agli amici al lavoro e a coloro che mi chiedono da dove proviene questa moneta dico con orgoglio E' ITALIANA. Non potrei fare la stessa cosa con la moneta dei Trattati di Roma :) :) Cofermo al 100%: OTTIMO conio! Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... ) Cita
richterian Inviato 24 Dicembre, 2009 #610 Inviato 24 Dicembre, 2009 Cofermo al 100%: OTTIMO conio! Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... ) A me è capitato l'esatto contrario: ottimo conio per l'EMU, molto mediocre per il Braille. Cita
Mirko8710 Inviato 25 Dicembre, 2009 #611 Inviato 25 Dicembre, 2009 Cofermo al 100%: OTTIMO conio! Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... ) Ti confermo anche io che le mie E.M.U. sono molto buone. Spero mi capiti lo stesso con il Braille :) Cita Awards
GAETANO94 Inviato 25 Dicembre, 2009 #612 Inviato 25 Dicembre, 2009 Secondo me anche la "EMU" non è stata un granchè ( forse mi è capitato un lotto mediocre... ) Concordo, neanche la mia EMU è stata granché Cita
Ciccio 86 Inviato 26 Dicembre, 2009 #613 Inviato 26 Dicembre, 2009 Beh la mia Braille, ha un buon conio, anche abbastanza risplendente diciamo, però in entrambe le facce c'è quell'odiosissiamo alone tra la corona interna ed esterna :angry: Ciccio 86 Cita Awards
Papillon Inviato 27 Dicembre, 2009 #614 Inviato 27 Dicembre, 2009 Beh la mia Braille, ha un buon conio, anche abbastanza risplendente diciamo, però in entrambe le facce c'è quell'odiosissiamo alone tra la corona interna ed esterna :angry: Ciccio 86 Ecco..., le mie EMU sono tutte così, e poi non splendono...!!! :angry: Cita
Paolino87 Inviato 27 Dicembre, 2009 #615 Inviato 27 Dicembre, 2009 Salve a tutti, ho preso un rotolino Braille a Roma, ma non mi ritengo abbastanza esperto da poter dare giudizi sulla bontà del conio, quando avrò tempo posterò delle foto. Ho chiesto pure un rotolino Dante 2009 ma non l'avevano, come sospettavo Cita
Euripe Inviato 27 Dicembre, 2009 #616 Inviato 27 Dicembre, 2009 (modificato) Ecco..., le mie EMU sono tutte così, e poi non splendono...!!! Io allora molto probabilmente sono stato sfortunato, poichè sia l'EMU che il BRAILLE in mio possesso non godono di una eccelsa qualità di conio, anzi tuttaltro, a mio parere il conio è abbastanza mediocre. Modificato 27 Dicembre, 2009 da Euripe Cita Awards
Papillon Inviato 28 Dicembre, 2009 #617 Inviato 28 Dicembre, 2009 Io allora molto probabilmente sono stato sfortunato, poichè sia l'EMU che il BRAILLE in mio possesso non godono di una eccelsa qualità di conio, anzi tuttaltro, a mio parere il conio è abbastanza mediocre. Praticamente sostieni la mia tesi: la qualità del conio di una stessa emissione può essere eterogenea... Cita
Mirko8710 Inviato 28 Dicembre, 2009 #618 Inviato 28 Dicembre, 2009 (modificato) Seconda visita alla B.d.I senese. Stavolta decisamente molto meglio. Non c'era anima viva, se non i carabinieri e l'impiegato, gli chiedo 2 rotolini e lui mi risponde che me ne può dare solo uno, il resto se volevo in monete diverse . Le mie monete sono molto molto belle. Appena viste mi hanno veramente impressionato. Stavolta faccio un applauso alla zecca italiana. Roll confezionato il 22/10/09 Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile). Modificato 28 Dicembre, 2009 da Mirko8710 Cita Awards
forza_italia Inviato 28 Dicembre, 2009 #619 Inviato 28 Dicembre, 2009 Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile). Avranno solo quelli del 2002 :P Cita
SEPU50 Inviato 28 Dicembre, 2009 #620 Inviato 28 Dicembre, 2009 Preso un rotolino intero e cinque monete sciolte. Cita
Papillon Inviato 29 Dicembre, 2009 #621 Inviato 29 Dicembre, 2009 Seconda visita alla B.d.I senese. Stavolta decisamente molto meglio. Non c'era anima viva, se non i carabinieri e l'impiegato, gli chiedo 2 rotolini e lui mi risponde che me ne può dare solo uno, il resto se volevo in monete diverse Come promesso, visto che non c'era nessuno ho provato a chiedere se avevano anche i 2€ Dante 2007/08/09. Ha pensato un attimo e mi ha risposto, senza neppure andare a guardare, che non li avevano (il signore era il solito dell'altra volta, estremamente gentile e disponibile). Te ne ha dato uno perchè è una faticata enorme muoversi e prelevarli dal caveau... Per il 2€ "Dante", mi meraviglio che si sia sforzato a pensare un attimo... Cita
Mirko8710 Inviato 29 Dicembre, 2009 #622 Inviato 29 Dicembre, 2009 (modificato) Te ne ha dato uno perchè è una faticata enorme muoversi e prelevarli dal caveau... Per il 2€ "Dante", mi meraviglio che si sia sforzato a pensare un attimo... Che cattivo che sei.... Ma hai perfettamente ragione.... Modificato 29 Dicembre, 2009 da Mirko8710 Cita Awards
elmetto2007 Inviato 29 Dicembre, 2009 #623 Inviato 29 Dicembre, 2009 Io allora molto probabilmente sono stato sfortunato, poichè sia l'EMU che il BRAILLE in mio possesso non godono di una eccelsa qualità di conio, anzi tuttaltro, a mio parere il conio è abbastanza mediocre. e lo credo, tu sei abituato troppo bene, con le proof :D :D :D Cita
Papillon Inviato 30 Dicembre, 2009 #624 Inviato 30 Dicembre, 2009 e lo credo, tu sei abituato troppo bene, con le proof :D :D :D Dici ottimo perchè non si può pretendere la perfezione dai tagli a circolazione ordinaria, pur essendo commemorativi... Però gli aloni scuri tra i due tondelli non sono certamente gratificanti... Cita
nerone69 Inviato 30 Dicembre, 2009 #625 Inviato 30 Dicembre, 2009 Presi 2 rotolini ieri alla filiale di Viterbo; del dante niente. <_< Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..