stella Inviato 15 Novembre, 2005 #376 Inviato 15 Novembre, 2005 volevo sapere funziona il pagamento con lassegno(premetto che sono ignorante in materia ho sempre pagato con il vaglia ma con lassegno ho letto che e piu sicuro e si vede se e stato accreditato)se si intesta allufn citta del vaticano o in tal caso a chi?grazie Cita
Myst Inviato 15 Novembre, 2005 #377 Inviato 15 Novembre, 2005 [quote name='stella' date='15 novembre 2005, 17:18']volevo sapere funziona il pagamento con lassegno(premetto che sono ignorante in materia ho sempre pagato con il vaglia ma con lassegno ho letto che e piu sicuro e si vede se e stato accreditato)se si intesta allufn citta del vaticano o in tal caso a chi?grazie [right][snapback]69716[/snapback][/right] [/quote] Assegno intestato a: UFN - Ufficio Filatelico-numismatico - Governatorato Ovviamente: NON TRASFERIBILE!!!!! Cita
denis85 Inviato 17 Novembre, 2005 #378 Inviato 17 Novembre, 2005 Oggi è arrivata una raccomandata da Roma, solo che non ero in casa sarà mica la sede vacante???? Domani andrò in posta a vedere.... Cita
max65 Inviato 17 Novembre, 2005 #379 Inviato 17 Novembre, 2005 (modificato) [quote name='denis85' date='17 novembre 2005, 19:52']Oggi è arrivata una raccomandata da Roma, solo che non ero in casa sarà mica la sede vacante???? Domani andrò in posta a vedere.... [right][snapback]70482[/snapback][/right] [/quote] Ciao Denis, ormai ci hai incuriosito,facci sapere,mi raccomando! Per Stella: io ho utilizzato sempre il vaglia internazionale per inviare i pagamenti all'UFN,l'accredito è in tempo reale perchè avviene per via telematica. Saluti da Max65 Modificato 17 Novembre, 2005 da max65 Cita
malena Inviato 17 Novembre, 2005 #380 Inviato 17 Novembre, 2005 denis, se non conosci nessuno a roma e se non hai nulla a che fare con Roma , e se hai pagato tutte le tasse.... allora è sicuramente la sede vacante...!! Cita
Paolino67 Inviato 17 Novembre, 2005 #381 Inviato 17 Novembre, 2005 [b][color=red]YAHOOOOOOOOOOOOO!!!!!![/color][/b] Sede Vacante arrivata oggi!! Cita
malena Inviato 17 Novembre, 2005 #382 Inviato 17 Novembre, 2005 bene complimenti, finalmente comincia ad arrivare e tutti Cita
denis85 Inviato 17 Novembre, 2005 #383 Inviato 17 Novembre, 2005 Ho 20 anni le tasse le pagano i miei , per il resto non aspetto nulla dalla Capitale, speriamo bene ma non voglio illudermi troppo !!! Ma non dovrebbe arriavare dal Vaticano la raccomandata???? Cita
subcomandante Inviato 17 Novembre, 2005 #384 Inviato 17 Novembre, 2005 cmq tornando all'amico MERCURIO Non ho ben seguito tutta la discussione, quindi non so se è la stessa cosa, ma anche a me è stata confermata l'assegnazione della sede vacante e sono anch'io un nuovo abbonato ciao p.s.: penso che il numero dei miei messaggi parlino da soli Cita
MERCURIO691 Inviato 17 Novembre, 2005 #385 Inviato 17 Novembre, 2005 ho letto in questo forum che la Sede Vacante sta arrivando a parecchi. ok sono contento. Subcomandante è cliente nuovo come me e anche a lui è arrivata la conferma dell'assegnazione. :-)) spero che arrivi pure a me!!! buona serata a tutti Cita
MERCURIO691 Inviato 17 Novembre, 2005 #386 Inviato 17 Novembre, 2005 <<che arrivi pure a me>> chiaro che intendevo la Sede Vacante. come detto la conferma dell'assegnazione me l'hanno comunicato con email lunedi. Cita
subcomandante Inviato 17 Novembre, 2005 #387 Inviato 17 Novembre, 2005 (modificato) A.... volevo dire... Modificato 17 Novembre, 2005 da subcomandante Cita
Myst Inviato 18 Novembre, 2005 #388 Inviato 18 Novembre, 2005 Io attendo sempre fiducioso, visto che la conferma mi e' stata data circa 10 giorni fa ... Cita
max65 Inviato 18 Novembre, 2005 #389 Inviato 18 Novembre, 2005 [quote name='Myst' date='18 novembre 2005, 01:38']Io attendo sempre fiducioso, visto che la conferma mi e' stata data circa 10 giorni fa ... [right][snapback]70571[/snapback][/right] [/quote] Ciao Myst, quando ti danno la conferma,è sicuro al 100% ch ti manderanno il set.Quindi,non resta che aspettare. Saluti da Max65 Cita
stella Inviato 18 Novembre, 2005 #390 Inviato 18 Novembre, 2005 dopo l'e-mail di conferma ricevuta ieri da parte dell'ufn nn ancora convita ho chiamato stamattina l'ufn e la risposta e stata affermativa ora sono anche abbonata alle emisioni numismatiche,se questo e un sogno nn voglio svegliarmi Cita
max65 Inviato 18 Novembre, 2005 #391 Inviato 18 Novembre, 2005 Ciao Amici, sarebbe interessante contare i nuovi abbonati all'UFN che almeno hanno ricevuto la fdc 2005 in poi, per capire anche quanti ci sono riusciti grazie al forum e come stia cambiando la politica del Vaticano (restiamo in campo numismatico,naturalmente). Saluti da Max65 Cita
MERCURIO691 Inviato 18 Novembre, 2005 #392 Inviato 18 Novembre, 2005 ciao Stella, fa piacere sentirti dire che anche tu sei una nouva iscritta alle liste Vaticane e che ti hanno assegnato le monete..... anche io sono nuovo iscritto, sai qui nel forum c'è gente che ancora non ci crede e mi hanno dato pure del burlone :-)) Cita
stella Inviato 18 Novembre, 2005 #393 Inviato 18 Novembre, 2005 beh ci credi se ti dico che io dopo l'e-mail di ieri dove mi divano la sua richiestata e stata accetta dopo la telefonata fatta stamattina ovviamente confermato ancora nn ci credo Cita
malena Inviato 18 Novembre, 2005 #394 Inviato 18 Novembre, 2005 Domanda: la moneta vacante venne inventata per poter far si che quando veniva a mancare S.S. lo stato della Chiesa poteva avere continuità nelle trattatice economiche ecc ecc... questa è la parte storica... ma secondo voi è possibile che S.S.Giovanni Paolo II ci ha lasciato ad aprile e dopo 8 mesi ci sono ancora tante persone che devono ricevere la sede vacante????? da un lato il UFN e' migliorato rispondendo alle mail ed è piu' cordiale. dall'altro lato, bisogna che siano piu' veloci a spedire: una persona impiega 2 minuti ad impacchettare e incollare l'adesivo con l'indirtizzo sulla busta la sede vacante vuol dire 30 sede vacanti l'ora x8 ore di lavoro 240 sede vacanti al giorno x 10 persone addetti vuol dire 2400 sede vacanti al giorno, in 30 giorni in teoria ne potrabbero spedire 75 mila!!!!!!!! Cita
MERCURIO691 Inviato 18 Novembre, 2005 #395 Inviato 18 Novembre, 2005 Stella, DOBBIAMO CREDERCI!!!! la conferma ce l'hanno data, è vero?? allora si tratta solo di avere pazienza e noi l'avremo, vedrai che sarà il nostro regalo di Natale!!! ciao e buona domenica Cita
volpecula Inviato 18 Novembre, 2005 Autore #396 Inviato 18 Novembre, 2005 Guarda che puoi dire chi e' che ti ha dato del burlone non me ne vergogno,e cmq spero di essermi sbagliato e di avere altre conferme da parte di altri nuovi abbonati ,sai nel pianeta internet il beneficio del dubbio su quello che viene detto e'd'obbligo almeno x me!!L'esperienza insegna. Saluti quote=MERCURIO691,18 novembre 2005, 16:04] ciao Stella, fa piacere sentirti dire che anche tu sei una nouva iscritta alle liste Vaticane e che ti hanno assegnato le monete..... anche io sono nuovo iscritto, sai qui nel forum c'è gente che ancora non ci crede e mi hanno dato pure del burlone :-)) [right][snapback]70796[/snapback][/right] [/quote] Cita
max65 Inviato 18 Novembre, 2005 #397 Inviato 18 Novembre, 2005 (modificato) Ciao Amici, non ve la prendete se qualcuno è un pò scettico nei vostri confronti,ma qualche tempo fa siamo stati presi di mira da, chiamiamolo così,qualche burlone e allora la cautela è d'obbligo,soprattutto quando si tratta di Vaticano,dove le mire speculative da un lato e gli scherzi da mitomane dall'altro, sono sempre dietro l'angolo.Io,comunque,sono contento che alcuni di voi sono riusciti ad iscriversi all'UFN e spero vivamente che ci riusciranno anche altri,per cercare di limitare il più possibile aberranti speculazioni come sono accadute in passato e come,purtroppo,continuano ad avvenire ancora oggi,anche se con meno frequenza rispetto a poco tempo fa. Saluti da Max65 Modificato 18 Novembre, 2005 da max65 Cita
Rex 52 Inviato 18 Novembre, 2005 #398 Inviato 18 Novembre, 2005 [quote name='stella' date='18 novembre 2005, 15:48']beh ci credi se ti dico che io dopo l'e-mail di ieri dove mi divano la sua richiestata e stata accetta dopo la telefonata fatta stamattina ovviamente confermato ancora nn ci credo [right][snapback]70825[/snapback][/right] [/quote] io voglio fare un buttalà qualcuno mi aiuti....come minimo arriveranno 200--300 email al giorno in Vaticano tutte quante con la stessa motivazxione "mi date le monetine" e allora come si può pensare che diano retta a questo tipo di richiesta, quando le negano a chi è già abbonato, a chi ha mandato il regolare modulo debitamente compilato, a chi gli manda i soldi senza nessun certezza, sperando.. ragazzi il Vaticano non sa neanche che asistete e poi scusa stella da come scrivi sembri addirittura un bambino che ha rubato per un attimo il computer a papà. cerchiamo di essere più seri............... Rex Cita
denis85 Inviato 18 Novembre, 2005 #399 Inviato 18 Novembre, 2005 OFFERTISSIMA... Che p...a !!! [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=8354751730&ssPageName=MERC_VI_ReBay_Pr2_PcY_BIN_IT"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt..._Pr2_PcY_BIN_IT[/url] Cita
drughi Inviato 18 Novembre, 2005 #400 Inviato 18 Novembre, 2005 Per me questa gente può morire di fame! Io i soldi non glieli regalo! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..