giok Posted September 11, 2009 Share #1 Posted September 11, 2009 Salve, ho un denario di Bruto "eid mar", con al rovescio i pugnali ed il pileo. Vorrei sapere se c'è qualcuno tra di voi se mi sa dire il valore di questa moneta. Grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto Varesi Posted September 11, 2009 Share #2 Posted September 11, 2009 Posta le fotografie; qualcuno ci sarà sicuramente in grado di aiutarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 11, 2009 Share #3 Posted September 11, 2009 E' doveroso anticipare che si tratta di una moneta di valore elevato e di conseguenza ampiamente falsificata. Inoltre ne esistono numerose riproduzioni moderne. Penso che la sezione più adeguata sia quella relativa all'Identificazione e la Valutazione di monete antiche. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cliff Posted September 11, 2009 Share #4 Posted September 11, 2009 Tieni conto che se è autentico hai tra le mani una piccola fortuna...uno degli ultimi che ho visto all'asta nel 2007 è stato venduto per 140000 euro.... Ti ci compri un appartamentino... ;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
legionario Posted September 11, 2009 Share #5 Posted September 11, 2009 Non è una moneta che si può avere per caso: è stata sempre ricercata e desiderata per l'alto significato storico. Più probabile che sia la nota riproduzione. E' uguale a questa? con la R=riproduzione sotto il pileo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giok Posted September 12, 2009 Author Share #6 Posted September 12, 2009 Sì, ha la R sotto il pileo. La "R" dimostra quindi che non è originale??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vince960 Posted September 12, 2009 Share #7 Posted September 12, 2009 Si, la R non c'è nella moneta originale e indica appunto il fatto che è una riproduzione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
poldoschi Posted October 26, 2020 Share #8 Posted October 26, 2020 buon giorno quanto vale se e una riproduzione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gallienus Posted October 26, 2020 Share #9 Posted October 26, 2020 11 minuti fa, poldoschi dice: buon giorno quanto vale se e una riproduzione? 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts