Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
favaldar

Testa diversa

Non sono riuscito a prendere questa moneta ma credo che abbia la testa differente. Sia nella capigliatura che nella barba e forse anche la forma del viso.

Purtroppo ho perso l'orario.

Che ne dite? Anche perche di questo tipo mi sembra che ci siano solo 3 anni di coniazione.

Già è la variante FERD! invece di FERDI

post-25-1252691198_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CIAO MI PRESENTO MI CHIAMO FABRIZIO...........HO LETTO QUALCHE TUO POST SULLE ASTE E CREDO CHE IL TUO PROBLEMA SIANO GLI ORARI.....ORA SE MI INVII LA TUA MAIL CHE USI SULLA REGISTRAZIONE E BAY TI POSTO IL LINK X SCARICARE UN PROGRAMMINO CHE E' UNO SPETTACOLO....OVVERO FA LE OFFERTE X TE A QUALòSIASI ORARIO E QUANTO TEMPO PRIMA TU DESIDERI......

CIAO FABRIZIO

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema non sono gli orari. A volte certe cifre per monete che non è sicuro che siano quel che siano perche solo dalle foto si può sbagliare e poi c'è di mezzo la spedizione. Ultimamente le Poste italiane stanno facendo casini su casini,raccomandate ferme per mesi in magazzini,che non arrivano e spece fuori dall'italia non ti aiutano nel rintracciarle. Un telefono me lo hanno tenuto fermo in dogana per ben 2 mesi. Non sono cosi ricco da permettermi centinaia di euro fermi chissa dove e con la possibilita che non arrivino propio.

Comunque grazie se vuoi puoi mandarlo qui: $$favaldar@gmail.com$$ chiaramente senza il segno dei dollari! :P

Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto anche io questa moneta ed avevo paura di un falso..poi l'ho riguardata e riguarda e non sembra un falso..ma non vorrei che fosse un normale 1/2 carlino secondo tipo a cui essendosi consumata parte della faccia fa cambiare quasi l'espressione del volto..No? Cmq sbaglio o sia che sia la variante sia che sia la normale se ne vedono molto poche di queste monete in circolazione?

P.S è vero riguardandola meglio potrebbe essere la variante FERD! anche se ne ho solo letto non ne avevo mai vista una ne trovo immagini di riferimento :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevo visto anche io questa moneta ed avevo paura di un falso..poi l'ho riguardata e riguarda e non sembra un falso..ma non vorrei che fosse un normale 1/2 carlino secondo tipo a cui essendosi consumata parte della faccia fa cambiare quasi l'espressione del volto..No? Cmq sbaglio o sia che sia la variante sia che sia la normale se ne vedono molto poche di queste monete in circolazione?

P.S è vero riguardandola meglio potrebbe essere la variante FERD! anche se ne ho solo letto non ne avevo mai vista una ne trovo immagini di riferimento :(

si è la variante "FERD!" ma la testa mi sembra uguale.

penso che l'usura ne abbia cambiato un po' i connotati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è vero l'usura e la foto presa in diagonale 4 ...ops!

Meglio cosi,un dispiacere in meno.

Si non se ne vedono molte anche perche sono solo di 3 anni i conii e l'unico riferimento l'avevo con la foto del Gigante.

Era comunque unbuon BB e per questo tipo abbastanza raro il prezzo andava bene4....ops!

B)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti