Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917 ....


Risposte migliori

efce416da3315f62ded3357b33685884.jpg

17701da583adc739f978a41926fc16f2.jpg

1638ac2912426ddc2c5903d0e9b57a45.jpg

...togliere la patina..o lasciare la patina.... :rolleyes: :rolleyes: ...un patina troppo pesante non permette di valorizzare bene i dettagli...oppure...la conservo così??

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Perchè togliere la patina?

Secondo me la moneta è bella così.

Poi di solito è nelle monete "lavate" che si "appiattiscono" i dettagli e non si riescono ad apprezzare.

La patina, per effetto chiaro/scuro li fa emergere di più.

Un salutone

Link al commento
Condividi su altri siti


patina che non mi piace. essendo una moneta di facile reperimento io ti consiglio, se non piace neanche a te, di comprarne un'altra che non si sia patinata (ovvero che abbia mantenuto il colore naturale dell'argento) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


patina che non mi piace. essendo una moneta di facile reperimento io ti consiglio, se non piace neanche a te, di comprarne un'altra che non si sia patinata (ovvero che abbia mantenuto il colore naturale dell'argento)

Sono d'accordo con Elmetto.

Link al commento
Condividi su altri siti


mi accodo ai precedenti giudizi la moneta c'è altissima conservazione tienila piuttosto bisognerebbe domandarsi come mai vi sono troppe monete colore ghiaccio o similari visto che è argento che ne dite <_< :D

Link al commento
Condividi su altri siti


mi accodo ai precedenti giudizi la moneta c'è altissima conservazione tienila piuttosto bisognerebbe domandarsi come mai vi sono troppe monete colore ghiaccio o similari visto che è argento che ne dite <_< :D

ma guarda Daniele, se si mantiene il rosso del rame, anche l'argento può mantenere il suo colore naturale... cioè bianco

il fatto che possano avere varie patine costituisce una naturale variazione (leggi ossidazione) ma non la regola... molto sta nelle reazioni climatiche (umidità, calore, temperatura....)

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.