Mirko8710 Inviato 20 Dicembre, 2010 Autore #3051 Inviato 20 Dicembre, 2010 Illuminatemi su questa emissione, sembrerebbe ufficiale...che faccio la aggiungo al catalogo Euro? Qua (Pulifl) dice che è stata emessa dalla Zecca greca e che sarà in vendita presso gli uffici postali della nazione. Tiratura: 5.000 Cita Awards
Diabolik73 Inviato 20 Dicembre, 2010 #3052 Inviato 20 Dicembre, 2010 Illuminatemi su questa emissione, sembrerebbe ufficiale...che faccio la aggiungo al catalogo Euro? Qua (Pulifl) dice che è stata emessa dalla Zecca greca e che sarà in vendita presso gli uffici postali della nazione. Tiratura: 5.000 Sembra un'emissione filatelico-numismatica, tipo Vaticano. Cita
Mirko8710 Inviato 20 Dicembre, 2010 Autore #3053 Inviato 20 Dicembre, 2010 Sembra un'emissione filatelico-numismatica, tipo Vaticano. Sì, infatti, gli somiglia moltissimo. Cita Awards
AnBalc Inviato 20 Dicembre, 2010 #3054 Inviato 20 Dicembre, 2010 Il francobollo annullato c'è, quindi sembra proprio una busta filatelico-numismatica. Sull'ufficialità però non saprei. Cita
skaterghost Inviato 20 Dicembre, 2010 #3056 Inviato 20 Dicembre, 2010 Sembra un'emissione filatelico-numismatica, tipo Vaticano. Sì, infatti, gli somiglia moltissimo. Sembra un emissione filatelico-numismatica, tipo Francia con il 2 euro de Gaulle. Cita
uguccione Inviato 20 Dicembre, 2010 #3057 Inviato 20 Dicembre, 2010 Quanto può costare questa "emissione" greca??? Cita
uguccione Inviato 20 Dicembre, 2010 #3058 Inviato 20 Dicembre, 2010 Volevo far notare un appunto statistico a rafforzare l'idea che i 2€ Commemorativi la fanno da padrona nella collezione Euro. In 1 anno e 2 mesi questa discussione ha avuto più di 100.000 letture, un record assoluto credo se paragonato alla prima discussione con più visite, Osservatorio Ritrovamenti che ne ha 135.000, ma che è aperta da 4 anni e mezzo... Tutta l'attenzione dei collezionisti è esclusivamente concentrarata su questa tipologia di moneta... Mi sembra che l'attenzione su questa moneta sia concentrata anche da parte di molti grossisti!!!!! Vedi cosa è successo con l'ultima uscita della moneta Finlandia 2010 :blink: questa volta la scusa che l'avevano inserita nei rotolini normali come nel 2004 non la possono raccontare. :ph34r: Cita
JojoCavalieri Inviato 25 Dicembre, 2010 #3059 Inviato 25 Dicembre, 2010 Illuminatemi su questa emissione, sembrerebbe ufficiale...che faccio la aggiungo al catalogo Euro? Qua (Pulifl) dice che è stata emessa dalla Zecca greca e che sarà in vendita presso gli uffici postali della nazione. Tiratura: 5.000 ma è stupenda!!! :o Cita
Mirko8710 Inviato 30 Dicembre, 2010 Autore #3060 Inviato 30 Dicembre, 2010 Oggi ho finalmente avuto il piacere di vedere in mia mano il Cavour.... Credo uno dei coni più sporchi che abbia mai visto. I rilievi non sarebbero neanche male,anzi, ma tra un po' mi verrebbe voglia di metterle sotto l'acqua per pulirle... Voto: un 6 e mezzo... Cita Awards
uguccione Inviato 30 Dicembre, 2010 #3061 Inviato 30 Dicembre, 2010 Era nuova o circolata??? sai io ne ho due FDC e una partata da mia figlia alla cassa del supermercato.Ho notato che sono tutte tre uguali Cita
Mirko8710 Inviato 31 Dicembre, 2010 Autore #3062 Inviato 31 Dicembre, 2010 Appena tirate fuori dal rotolino dal caro Maxxi, che ringrazio pubblicamente! Cita Awards
Papillon Inviato 31 Dicembre, 2010 #3063 Inviato 31 Dicembre, 2010 Oggi ho finalmente avuto il piacere di vedere in mia mano il Cavour.... Credo uno dei coni più sporchi che abbia mai visto. I rilievi non sarebbero neanche male,anzi, ma tra un po' mi verrebbe voglia di metterle sotto l'acqua per pulirle... Voto: un 6 e mezzo... Spesso dipende dal lotto da cui provengono le tue monete... A dire il vero le mie, a differenza degli scorsi anni..., non sono "malvagie"! Quella contenuta nel mio blister BU è perfetta: sarà un cambio di passo oppure solo un caso sporadico...??? Cita
donato11 Inviato 2 Gennaio, 2011 #3064 Inviato 2 Gennaio, 2011 Scusate Amici..ho notato su un catalogo di vendita per corrispondenza ,dei Euro commemorativi di Spagna Portogallo e Puntenia a ..colori ! :o,.sapete dirmi qualcosa in merito ? Cita
Mirko8710 Inviato 2 Gennaio, 2011 Autore #3066 Inviato 2 Gennaio, 2011 Sono delle monete farlocche...cioè, sono monete vere, che però qualche venditore "amante" della numismatica si diverte a colorarle per venderle a prezzi assurdi. Da lasciare perdere... Cita Awards
Diabolik73 Inviato 2 Gennaio, 2011 #3067 Inviato 2 Gennaio, 2011 Sono delle monete farlocche...cioè, sono monete vere, che però qualche venditore "amante" della numismatica si diverte a colorarle per venderle a prezzi assurdi. Da lasciare perdere... Confermo quanto detto da Mirko. Si tratta di monete artefatte pertanto ne sconsiglio vivamente l'acquisto. Cita
Diabolik73 Inviato 2 Gennaio, 2011 #3068 Inviato 2 Gennaio, 2011 Oggi ho finalmente avuto il piacere di vedere in mia mano il Cavour.... Credo uno dei coni più sporchi che abbia mai visto. I rilievi non sarebbero neanche male,anzi, ma tra un po' mi verrebbe voglia di metterle sotto l'acqua per pulirle... Voto: un 6 e mezzo... Spesso dipende dal lotto da cui provengono le tue monete... A dire il vero le mie, a differenza degli scorsi anni..., non sono "malvagie"! Quella contenuta nel mio blister BU è perfetta: sarà un cambio di passo oppure solo un caso sporadico...??? Concordo con Papillon. A volte la qualità del conio è diversa a seconda del lotto da cui provengono le monete. Quest'anno anche il mio blister contiene una moneta con conio molto buono e anche quelle provenienti da rotolino non sono affatto male. Cita
Mirko8710 Inviato 2 Gennaio, 2011 Autore #3069 Inviato 2 Gennaio, 2011 :( Sfortunaccia nera...speriamo nelle monete di b27... Comunque ribadisco che il conio, inteso come rilievi è veramente molto buono. Peccato la devastazione in quanto a pulizia... Cita Awards
donato11 Inviato 2 Gennaio, 2011 #3070 Inviato 2 Gennaio, 2011 Bhe immaginavo una cosa del genere ,comunque sono 2del 2010e vengono vendute a 9.50..grazie :) Cita
Tm_NPZ Inviato 2 Gennaio, 2011 #3071 Inviato 2 Gennaio, 2011 Confermo! Sconsiglio l'acquisto di quelle monete colorate in cui il valore aggiunto non esiste. Cita
uguccione Inviato 2 Gennaio, 2011 #3072 Inviato 2 Gennaio, 2011 Confermo! Sconsiglio l'acquisto di quelle monete colorate in cui il valore aggiunto non esiste. Ne esistono anche color oro!!!! ma probabilmente la storia è sempre la solita :nono: Cita
uguccione Inviato 2 Gennaio, 2011 #3073 Inviato 2 Gennaio, 2011 :( Sfortunaccia nera...speriamo nelle monete di b27... Comunque ribadisco che il conio, inteso come rilievi è veramente molto buono. Peccato la devastazione in quanto a pulizia... [/quote Mirko se quando sei nella zona del Casentino in provincia di Arezzo passi da me,forse una buona te la trovo io da 2 euro ;) ;) ;) ;) Se vuoi manda un MP :) Cita
uguccione Inviato 2 Gennaio, 2011 #3074 Inviato 2 Gennaio, 2011 :( Sfortunaccia nera...speriamo nelle monete di b27... Comunque ribadisco che il conio, inteso come rilievi è veramente molto buono. Peccato la devastazione in quanto a pulizia... Mirko,se proprio non la trovi un 2 euro sano,contattami che controllo il migliore in più e te lo spedisco ;) ;) ;) Cita
Mirko8710 Inviato 2 Gennaio, 2011 Autore #3075 Inviato 2 Gennaio, 2011 Ti ringrazio uguccione, però aspetterò le monete di b27 ;) Grazie lo stesso! :) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..