Vai al contenuto
IGNORED

2 Euro Commemorativi 2010


Risposte migliori

Comunque io sul 2 Euro lussemburghese in queste ore resto davvero spiazzato... sta salendo ancora di più (nei "compralo subito") nel noto sito di compravendita on-line...

attualmente pochissimi utenti italiani lo vendono... a volte penso sia solo un fatto di indisponibilità temporanea che fa salire i prezzi e il "desiderio" di averlo!

Sicuramente moltissimi esemplari li avranno i grandi commercianti, ma è una cosa che sta andando troppo in fretta, quando ancora non si sa bene chi ne abbia la disponibilità materiale e chi no...

Cosa volete che vi dica... in queste ore secondo me non è il momento di comprare...

Il prezzo secondo me è spinto sia dalla voglia di avere subito il pezzo in mano sia dalla paura di ulteriori rincari

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sono definitivamente convinto che al mio invito a non postare informazioni riguardanti l'andamento dei prezzi delle monete per non favore gli speculatori sia stata data un'interpretazione sbagliata.

Tutte le informazioni che riguardano le emissioni delle monete devono essere postate liberamente sul forum in quanto risultano estremamente utili per gli utenti.

Grazie della precisazione. Se veramente la prossima moneta maltese potrebbe essere oggetto di speculazione speriamo di poter avere tutte le informazioni necessarie per attuare le contromisure, singolarmente o magari consorziandoci nel forum.

Link al commento
Condividi su altri siti


In realtà è successo. Per i 2 euro comm. finlandesi del 2004 e per quello del Vaticano del 2004. Di poco ma i prezzi sono scesi. Poi magari riprenderanno a salire...

Possiamo dire che sono stabili, ma dire che sono scesi non mi sembra. Ho controllato le inserzioni scadute e mi sembra che i prezzi siano sempre quelli. Ho guardato anche da Frontini e siamo sempre lì.

Anche per il due euro Vaticano 2009 non stiamo andando molto bene. Io non sono purtroppo ammesso alle liste UFN e ogni anno devo sbavare dietro ai venditori per cercare di comprarlo intorno ai 35-40 euro. Quest'anno mi sembra una situazione in peggioramento: poche aste online, tutte con il compralo subito a partire da 50 euro e i prezzi scendono mooolto lentamente.

AIUTO.

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per il due euro Vaticano 2009 non stiamo andando molto bene. Io non sono purtroppo ammesso alle liste UFN e ogni anno devo sbavare dietro ai venditori per cercare di comprarlo intorno ai 35-40 euro. Quest'anno mi sembra una situazione in peggioramento: poche aste online, tutte con il compralo subito a partire da 50 euro e i prezzi scendono mooolto lentamente.

AIUTO.

Qui è anche la bellezza della moneta che "aiuta" l'aumento di prezzo...

Link al commento
Condividi su altri siti


avrà dato un'occhiata ai prezzi che gli abbiamo suggerito.

nello specifico quello di Papillon :D

Io avrei acune considerazioni da esporre sulla eventuale prossima emissione di Malta... :D , però prima attendo sapere da Diabolik73 se posso..., perchè quasi sicuramente mi scappa anche una previsione sul prezzo... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie della precisazione. Se veramente la prossima moneta maltese potrebbe essere oggetto di speculazione speriamo di poter avere tutte le informazioni necessarie per attuare le contromisure, singolarmente o magari consorziandoci nel forum.

In verità si era già abbozzata l'idea di una "operazione Malta" per il commemorativo che poi non è stato emesso nel 2009. Se l'amico Maxor (che approfitto per salutare siccome è da qualche tempo che non ho il piacere di leggere suoi interventi sul forum) conferma la disponibilità dei suoi amici sull'isola forse qualcosa si riesce ad organizzare.

Link al commento
Condividi su altri siti


pochi minuti fa mi sono collegato al sito della bcl, e dava ancora disponibile il rotolino e la coincard.

Ovviamente è inutile dire che l'ordine non sono riuscito a farlo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ora siamo arrivati a 10 euro e il rotolino a 200 euro...

In italia i rotoli si contano sulle dita di una mano! F è costretto a rivolgersi all'estero...

Aspettiamo le prime forniture, e poi ne riparleremo...

Link al commento
Condividi su altri siti


In italia i rotoli si contano sulle dita di una mano! F è costretto a rivolgersi all'estero...

Aspettiamo le prime forniture, e poi ne riparleremo...

per me Frontini è pieno come un uovo, solo che li tira fuori poco alla volta

Link al commento
Condividi su altri siti


per me Frontini è pieno come un uovo, solo che li tira fuori poco alla volta

Possibile; mi dà la stessa sensazione per il famigerato 2 € slovacco 2009 in coincard: credo che conservi una scorta di riserva minima per convegni e per i suoi abbonati.

A proposito di Malta, cosa sappiamo di questa emissione? Verrà fatta una coincard? O si speculerà, forse, solo sulla moneta in sé stessa?

Link al commento
Condividi su altri siti


Possibile; mi dà la stessa sensazione per il famigerato 2 € slovacco 2009 in coincard: credo che conservi una scorta di riserva minima per convegni e per i suoi abbonati.

A proposito di Malta, cosa sappiamo di questa emissione? Verrà fatta una coincard? O si speculerà, forse, solo sulla moneta in sé stessa?

Anche se siamo alle soglie ( o quasi ) dell'eventuale emissione..., non c'è ancora nessuna notizia ufficiale...

Speriamo che non sia l'ennesimo falso allarme...

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se siamo alle soglie ( o quasi ) dell'eventuale emissione..., non c'è ancora nessuna notizia ufficiale...

Speriamo che non sia l'ennesimo falso allarme...

Da quello che so io l'eventuale emissione è prevista per il 10 febbraio..

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche se siamo alle soglie ( o quasi ) dell'eventuale emissione..., non c'è ancora nessuna notizia ufficiale...

Speriamo che non sia l'ennesimo falso allarme...

Una cosa positiva c'è, quest'anno è stato diramato perlomeno un bozzetto (anche se non ufficiale) e un tema ben preciso, cosa che gli anni passati non accadde.

Secondo me non resteremo delusi, e sarà una bella moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io avrei acune considerazioni da esporre sulla eventuale prossima emissione di Malta... :D , però prima attendo sapere da Diabolik73 se posso..., perchè quasi sicuramente mi scappa anche una previsione sul prezzo... :P

vai tranquillo ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Una cosa positiva c'è, quest'anno è stato diramato perlomeno un bozzetto (anche se non ufficiale) e un tema ben preciso, cosa che gli anni passati non accadde.

Secondo me non resteremo delusi, e sarà una bella moneta.

L'anno passato si conosceva eccome il tema (45° anniversario della Costituzione), e addirittura si conosceva anche quello poi sostituito (Braille).

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno passato si conosceva eccome il tema (45° anniversario della Costituzione), e addirittura si conosceva anche quello poi sostituito (Braille).

Dunque prima dicantare "vittoria", aspettiamo l'evolversi dei fatti... B)

Link al commento
Condividi su altri siti


L'anno passato si conosceva eccome il tema (45° anniversario della Costituzione), e addirittura si conosceva anche quello poi sostituito (Braille).

Si' è vero, però come hai detto tu sono stati molto indecisi fin da subito sul da farsi, prima il Braille, poi la Costituzione, hanno sempre dato la sensazione di non essere sicuri neppure loro.

Nonostante tutto io ci credevo ancora a Dicembre che potessero emetterlo....:D :D Credulone.....

Aspettiamo l'evolversi si......è meglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per caso sapete se monaco emetterà 2 euro cc? Sulla pagina wikipedia dicono di si,sanno pure il tema "5° Anniversario dell'ascesa al trono di Alberto" ....

Modificato da plinio82
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, come ho già scritto nella sezione delle presentazioni leggo questo forum da un po' di tempo ma comincio a scrivere solo oggi, spero di entrare presto a farne parte.

Ciance a parte, ho aperto questa discussione perchè tra un mesetto mi recherò a Barcellona, quindi pensavo che potrebbe essere una buona occasione, oltre che per far man bassa di monete in circolazione, anche per accaparrarsi, se possibile, il due euro commemorativo del 2010.

Ora, da ignorante che sono vorrei chiedere un'informazione: c'è possibilità di trovare questi rotolini alle poste (o in un altro ufficio), oppure bisogna seguire altre vie? E' una cosa fattibile o pura utopia?

gigi

Link al commento
Condividi su altri siti


penso che in spagna come in italia si possano reperire in bancao in posta.....di piu non saprei

se dai un occhiata sul forum leggerai che comunque anche in italia non e facile reperirle ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao ggranga, benvenuto nel Forum. Per quanto riguarda la tua domanda posso dirti che a Barcellona potrai senz'altro trovare i rotolini nella Banca (sempre che funzioni come da noi).

Unisco la tua domanda al Topic sulle commemorative 2010. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

per caso sapete se monaco emetterà 2 euro cc? Sulla pagina wikipedia dicono di si,sanno pure il tema "5° Anniversario dell'ascesa al trono di Alberto" ....

Ciao plinio, come potrai leggere qualche pagina indietro la notizia fu una burla del Forum spagnolo pulifil.es, diramata il giorno che in Spagna corrisponde al nostro 1° Aprile. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.