sagida Inviato 2 Aprile, 2010 #1476 Inviato 2 Aprile, 2010 (modificato) penso proprio che questa prevendita serva un po a fare in modo che questi coomercianti abbiano piu denari da investire x i loro progetti ....dopo la quale vengano restituiti i soldi.....ma avendo finanziato il loro progetto con soldi dei collezionisti che forse rimarranno a mani vuote Da considerare inoltre che chi pagherà con Paypal sarà in qualche modo tutelato, ma quelli che useranno altri metodi di pagamento?? :angry: Modificato 2 Aprile, 2010 da sagida Cita
Philip Roth Inviato 3 Aprile, 2010 #1477 Inviato 3 Aprile, 2010 non sapevo della emissione addirittura a settembre - ottobre...che delusione!!! :( E conta che magari usciranno più avanti. Ma non si sa una data più precisa per i due euro della Slovenia? Su Pulifil c'è la prevendita che parte dal 15 aprile, ma di sicuro non è quella la data. Cita
GAETANO94 Inviato 3 Aprile, 2010 #1478 Inviato 3 Aprile, 2010 non sapevo della emissione addirittura a settembre - ottobre...che delusione!!! :( E conta che magari usciranno più avanti. Ma non si sa una data più precisa per i due euro della Slovenia? Su Pulifil c'è la prevendita che parte dal 15 aprile, ma di sicuro non è quella la data. Il commemorativo sloveno dovrebbe essere emesso a maggio Cita
loui Inviato 3 Aprile, 2010 #1480 Inviato 3 Aprile, 2010 ma dello sloveno la tiratura della serie bu si sa qual è? Cita
Mirko8710 Inviato 3 Aprile, 2010 Autore #1481 Inviato 3 Aprile, 2010 ma dello sloveno la tiratura della serie bu si sa qual è? http://www.lamoneta.it/topic/50248-2-euro-commemorativi-2010/ ;) Cita Awards
loui Inviato 6 Aprile, 2010 #1482 Inviato 6 Aprile, 2010 scusa mi ero completamente dimenticato di quel topic e pensare che ne ho usufruito parecchie volte!!! :) Cita
occhia86 Inviato 7 Aprile, 2010 #1483 Inviato 7 Aprile, 2010 Questa mattina nel sito di un rivenditore ho trovato l'immagine del 2 euro commemorativo di San Marino con il folder ufficiale (non ancora in vendita giustamente). Ho provato a salvare l'iimagine per farvela vedere ma è sotto copyright, posso lasciarvi il link o vado contro a problemi?? comunque (se fosse realmente quello) è un bel folder. Fatemi sapere Cita
Mirko8710 Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #1484 Inviato 7 Aprile, 2010 Questa mattina nel sito di un rivenditore ho trovato l'immagine del 2 euro commemorativo di San Marino con il folder ufficiale (non ancora in vendita giustamente). Ho provato a salvare l'iimagine per farvela vedere ma è sotto copyright, posso lasciarvi il link o vado contro a problemi?? comunque (se fosse realmente quello) è un bel folder. Fatemi sapere Sono curioso di vedere cosa si sono inventati. Mandami il link via MP...;) Cita Awards
Tm_NPZ Inviato 7 Aprile, 2010 #1485 Inviato 7 Aprile, 2010 Questa mattina nel sito di un rivenditore ho trovato l'immagine del 2 euro commemorativo di San Marino con il folder ufficiale (non ancora in vendita giustamente). Ho provato a salvare l'iimagine per farvela vedere ma è sotto copyright, posso lasciarvi il link o vado contro a problemi?? comunque (se fosse realmente quello) è un bel folder. Fatemi sapere Sono curioso di vedere cosa si sono inventati. Mandami il link via MP...;) Se è quella che penso io è un'immagine che circola da un po'... non è però presente sul Bollettino che è arrivato a casa agli abbonati (dove c'è solo il bozzetto della moneta)... se è sempre quella che intendo è un bel folder, ma come forma identico a quello che ormai è emesso da 4 anni... Cita
Mirko8710 Inviato 7 Aprile, 2010 Autore #1486 Inviato 7 Aprile, 2010 Aaaaa scusatemi....ho le traveggole....avevo letto Folder di Malta...:D :D Il folder di San Marino mi piace molto, anzi i folder come quello (sia divisionale che commemorativo) per me sono i meglio. Cita Awards
occhia86 Inviato 7 Aprile, 2010 #1487 Inviato 7 Aprile, 2010 Si, il folder è quello solito ai due euro commemorativi di San Marino, concordo con te nel dire che è il folder migliore... io ti posso mandare anche il link.. ma scusa la mia ignoranza... che cos'è un MP, e toglimi una curiosità, perchè non posso pubblicare il link direttamente qui? ciao e grazie Cita
Diabolik73 Inviato 8 Aprile, 2010 #1488 Inviato 8 Aprile, 2010 (modificato) Che cos'è un MP ? E ' un messaggio privato, lo puoi inviare entrando nel profilo dell'utente oppure premendo il simbolo della busta che appare alla sinistra di ogni messaggio. Modificato 8 Aprile, 2010 da Diabolik73 Cita
GAETANO94 Inviato 8 Aprile, 2010 #1489 Inviato 8 Aprile, 2010 (modificato) Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ Modificato 8 Aprile, 2010 da GAETANO94 Cita
Philip Roth Inviato 8 Aprile, 2010 #1490 Inviato 8 Aprile, 2010 Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ :( Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare... Cita
loui Inviato 8 Aprile, 2010 #1491 Inviato 8 Aprile, 2010 perchè mai il belgio dovrebbe cancellare il 2 euro cc 2010? non vedo motivazioni Cita
superbubu Inviato 8 Aprile, 2010 #1492 Inviato 8 Aprile, 2010 Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ :( Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare... Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA S.B. Cita
DragoDormiente Inviato 8 Aprile, 2010 #1493 Inviato 8 Aprile, 2010 Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare... Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA S.B. Anche l'Irlanda? Cita
GAETANO94 Inviato 8 Aprile, 2010 #1494 Inviato 8 Aprile, 2010 (modificato) Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare... Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA S.B. Anche l'Irlanda? Qualche pagina, qualcuno (non ricordo chi) aveva postato una mail della banca d'Irlanda che diceva che quest'anno non verrà emesso nessun 2€ commemorativo.. Modificato 8 Aprile, 2010 da GAETANO94 Cita
superbubu Inviato 8 Aprile, 2010 #1495 Inviato 8 Aprile, 2010 Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ Peccato. E non si sa neancora niente di preciso dei commemorativi di Irlanda, Malta e Grecia (vista la crisi economica, secondo me prossima alla cancellatura). Per Vaticano e Finlandia, secondo me ci sarà ancora da aspettare... Credo, anzi ne sono quasi convinto, che IRLANDA, MALTA E GRECIA 2 € CC 2010 siano una vera e propria CHIMERA S.B. Anche l'Irlanda? Qualche pagina, qualcuno (non ricordo chi) aveva postato una mail della banca d'Irlanda che diceva che quest'anno non verrà emesso nessun 2€ commemorativo.. quella mail era una SUPER PESCE D'APRILE.... ... Cita
iacchetti Inviato 8 Aprile, 2010 #1496 Inviato 8 Aprile, 2010 Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi? Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 8 Aprile, 2010 #1497 Inviato 8 Aprile, 2010 lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale) Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi? Cita
DragoDormiente Inviato 8 Aprile, 2010 #1498 Inviato 8 Aprile, 2010 lussemburgo, germania, spagna, italia (solo in divisionale) Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi quali 2 € commemorativi 2010 sono stati finora emessi? Lussemburgo per circolazione, in coincard FdC, nella divisionale FdC. Germania per circolazione (5 zecche), in folder unico (5 zecche) FdC e FS, in ogni divisionale FdC e FS (5 zecche). Spagna per circolazione, in divisionale FdC (2) e FS (emissione a fine mese). Italia, in divisionale 10 valori FdC e 9 valori (emissione a metà mese). Cita
euromunter Inviato 9 Aprile, 2010 #1499 Inviato 9 Aprile, 2010 Il sito spagnolo pulifil riferisce che il 2€ commemorativo del Belgio forse non sarà emesso: http://pulifil.es/ That's not true! This week i received an e-mail from the Koninklijke Belgische Munt. The coin will be issued in June and the final design will be available next week! Use Google Translate, i received this e-mail: ...De 2 Euro Munt, wordt in juni van dit jaar uitgegeven, en heeft als thema "Het belgische voorzitterschap van de Europese Unie." Wij zullen volgende week definitieve afbeeldingen van de 2 euro Munt beschikbaar hebben. We'll need to have a little patience! That coin is confirmed and will be issued! About Ireland: they cancelled the 2 euro commemorative coin Series and they decided to issue only a 2 euro commemorative coin when it's an common issue like 10 years of EMU or like 50 years Treaty of Rome. I don't expect a national 2 euro commemorative coin of Ireland in the near future. Maybe in 2013 when they are the President of the European Union. Paul Cita
Mirko8710 Inviato 9 Aprile, 2010 Autore #1500 Inviato 9 Aprile, 2010 (modificato) Grazie delle preziose informazioni Paul. Difatti anche su pulifil si accennava ad un "lo sapremo meglio la prossima settimana" e come hai detto tu finalmente avremo il bozzetto. Mi dispiace per l'Irlanda.....peccato....con molta amarezza la tolgo dal riepilogo.... Modificato 9 Aprile, 2010 da Mirko8710 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..