4737maurizio Inviato 13 Settembre, 2009 #1 Inviato 13 Settembre, 2009 Non potendo postare delle foto, vi chiedo ugualmente se qualcuno mio puo' aiutare ad identificare una moneta che suppongo sia di PIACENZA. D - ANTONINUS .... figura rivolta a DX. R- PLACENTIA II D. santo seduto rivolto a sx con chiavi in mano. D. 17 mm peso circa 1 gr. MAT. mistura Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Settembre, 2009 Staff ADMIN #2 Inviato 13 Settembre, 2009 Potrebbe essere un quattrino della monetazione anonima pontificia. S ANTONINUS e FIDA PLACENTIA Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Settembre, 2009 Staff ADMIN #3 Inviato 13 Settembre, 2009 Scusa ora ho letto meglio. Figura o volto a sinistra? Cita
4737maurizio Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #4 Inviato 13 Settembre, 2009 IL DIRITTO ha il volto rivolto a DX non vorrei sbagliarmi ma sembra un volto femminile. Il rovescio e' rivolto a DX le chivi che porta in mano sono le classiche chiavi simbolo del vaticano. spero di aiutarti. Cita
ADMIN incuso Inviato 13 Settembre, 2009 Staff ADMIN #5 Inviato 13 Settembre, 2009 Dovrebbe essere il volto di San Antonino, quindi non tanto femminile ;) Dovrebbe avere l'aureola. La figura seduta sul classico scranno richiudibile è viceversa femminile. Sotto di questa all'esergo c'è qualcosa? Cita
4737maurizio Inviato 13 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 13 Settembre, 2009 potrebbe essere come dici tu . in esergo nel rovescio non c'e' nessuna scritta. le scritte sono chiare ma le figure centrali sono basse di conio. a disposizione per ulteriori chiarimenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..