forza_italia Inviato 24 Settembre, 2009 #26 Inviato 24 Settembre, 2009 Va anche detto che, oltre alle monete che costituiscono il lato "hardware" della collezione, credo che per tutti i veri collezionisti sia molto importante anche il lato "software" delle conoscenze relative alla collezione. Disporre di adeguati apparati critici, che trattino gli aspetti storici, legislativi, tecnici...; conoscere questi apparati ed ampliarli continuamente credo che sia un piacere quasi altrettanto soddisfacente di raccogliere il lato "hardware". Da questo punto di vista, una collezione è per definizione sempre incompleta. sono pienamente d'accordo :) Cita
toto73 Inviato 25 Settembre, 2009 #27 Inviato 25 Settembre, 2009 Ciao domandina sul tema...perchè non dovrebbero essere considerati parte di una collezione le "prove di conio"? Se così fosse allora mi mancherebbero solo 2 monete per completare quelle coniate per Madeira :)) Saluti, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..