Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
azzever

EURO DISTRIBUITI ALLE POSTE IN SACCHETTO...

Risposte migliori

azzever

Salve ragazzi sono nuovo,ho ritrovato a casa uno di quei sacchetti che anni fa distribuivano alle poste per far provare l'euro , per far abituare le persone (il periodo di transizione nel quale si usava si l'euro che la Lira)...volevo sapere ha un valore dal punto di vista numismatico?io sono un neofita!Quanto può valere questo sacchetto?

grazie:) :rolleyes:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

richterian
Salve ragazzi sono nuovo,ho ritrovato a casa uno di quei sacchetti che anni fa distribuivano alle poste per far provare l'euro , per far abituare le persone (il periodo di transizione nel quale si usava si l'euro che la Lira)...volevo sapere ha un valore dal punto di vista numismatico?io sono un neofita!Quanto può valere questo sacchetto?

E' uno starter kit http://catalogo-euro.lamoneta.it/moneta/E-ITLS/1 Venne distribuito anche in tutte le banche. Contiene monete per €12,91. Lo si trova in commercio a circa 17-18 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paolino67

Il sacchetto in questione si chiama "starterkit". Il mercato di questi oggetti è attualmente stagnante al massimo, diciamo che già prendere un paio di Euro in più del valore facciale è già oro che cola.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

azzever
Il sacchetto in questione si chiama "starterkit". Il mercato di questi oggetti è attualmente stagnante al massimo, diciamo che già prendere un paio di Euro in più del valore facciale è già oro che cola.

ah ok perfetto allora me lo tengo per altri 20 anni:) e attendo:) alla fine ce ne sono cmq solo 30.000 :) :D

lo lascio in eredità ai miei figli:) non si sa mai... :ph34r:

Link di questo messaggio