Vai al contenuto
IGNORED

Oncia Americana


giangi_75it

Risposte migliori

Ciao,

spulciando le mie monete mi sono ricordato di avere tutta la serie Liberty dal 1986 in poi e volevo sapere se ce ne è qualcuna che vale piu' delle altre.

Ho anche il Kookaburra Australiano dall'inizio e i segni zodiacali cinesi sempre australiani.

Quanto costano adesso?

ciao

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Oncia argento Americana. Le versioni della Proof (FS) hanno valore supplementare.

Fra i colpi normali (Uncirculated/FDC) 1986-2006, soltanto 2 date aumentano sopra il pacchetto. Il 1986 è un po'migliore, e il 1996 è molto migliore.

Speri che questo aiuti.

:) v.

----------------------------------------

American silver ounces. The Proof (FS) versions have extra value.

Among the regular (Uncirculated/FDC) strikes 1986-2006, only 2 dates rise above the pack. The 1986 is slightly better, and the 1996 is much better.

Hope this helps.

:) v.

Link al commento
Condividi su altri siti


Valutazioni del Red Book 2008, in USD:

FDC:

1986 - 20 $

1996 - 60 $

Tutte altre annate 17 $, che corrispondono, in sostanza, ai 16-18 € che si pagano da noi in qualunque mercatino.

PROOF:

1988 - 60 $

1991 - 45 $

1993 - 150 $

1994 - 225 $

1995P - 200 $

1995W - 5.000 $ (zecca di west Point, solo 30.125 pezzi coniati)

1996 - 60 $

1997 - 100 $

1998 - 50 $

1999 - 45 $

2006W - 60 $

2006P - 150 $

Tutte le altre annate 40 $

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius eri te che a Riccione mi ha detto che collezioni gli argenti?

Confermi anche tu che sono solo quelle date quelle "interessanti".

Ciao e grazie ancora ma ho notato che sostanzialmente non sono aumentate di molto in valore assoluto

mi ricordo che le compravo tra i 10€ e i 12€.

giangi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Petronius eri te che a Riccione mi ha detto che collezioni gli argenti?

Sì, ero io :D colleziono Morgan e Peace, quanto alle once di cui si parla le ho in FDC, ma dal '97 <_< neanche una rara.

I prezzi seguono le quotazioni dell'argento, io quello del 2009 all'inizio dell'anno l'ho pagato 15 euro al Circolo fil-num di Fabriano, che fa ottimi prezzi, ma anche in giro si trovava a soli 1-2 euro in più.

ciao.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.