antonio bernardo Inviato 15 Settembre, 2009 #1 Inviato 15 Settembre, 2009 Buona sera a tutti i lamonetiani. Qualche anno fa in un lotto multiplo di una famosa asta di S marino ho trovato un bronzetto urbs roma 19mm 3,5g che qualche giorno fa ho posto in una discussione sugli urbs roma ed antwala ha posto in dubbio la sua autenticità. Posto in essere che per me secondo le caratteristiche generali, bordo, prova calamita etc.etc. è autentica comunque sia al dritto che al rovescio sono presenti degli aloni. A questo punto chiedo un parere, una valutazione, una motivazione sulla presenza deglia aloni ed una classificazione completa della moneta etc,etc, un saluto Antonio Cita
antonio bernardo Inviato 16 Settembre, 2009 Autore #3 Inviato 16 Settembre, 2009 mi aspetto ulteriori pareri e chiedo per favore anche cenni sulla classificazione perchè nel catalogo la zecca indicata era lugdunum, invece secondo me è tessalonica. Antonio Cita
Piacentine Inviato 16 Settembre, 2009 #5 Inviato 16 Settembre, 2009 Aspetta il parere del buon Antvwala che è un'esperto di questa monetazione . Oppure mandagli un MP. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..