renato Inviato 20 Settembre, 2009 #1 Inviato 20 Settembre, 2009 ...non colleziono monete estere..però mi incuriosisce molto..pensando al futuro..fra 100 anni questa sarà un qFDC rosso o una schifezza marrone???.....come portarlo così fra un secolo?? ;) renato Cita
Ricca770 Inviato 21 Settembre, 2009 #2 Inviato 21 Settembre, 2009 Prova con il cospargere le monete di un sottile strato di olio d'oliva e rimuovi tutto quello in eccesso. Dopo che sono asciutte, vendo avuto cura di girarle su entrambi i lati, mettile nel cotone o nella stoppa. Ho sempre sentito dire così però non ho mai provato......non ho mica 100 anni da perdere per vedere come vengono!!! :P :P :D Cita
TIBERIVS Inviato 21 Settembre, 2009 #3 Inviato 21 Settembre, 2009 Premesso che fra cent'anni nè io, nè te ci saremo per vedere come sarà ..... ma già la moneta in partenza non si presenta bene, infatti quelle macchie verde scuro, sicuramente col passare tel tempo peggioreranno, di conseguenza, bisognerebbe avere "materiale" di partenza perfetto, penso se conservate il luogo secco, ed a contatto con il minimo possibilile con aria e/o ossigeno le monete, sopratutto quelle di rame dovrebbero conservare l'aspetto di "rame rosso". Complimenti per le foto, come le fai? ( inteso con che apparecchio/obbiettibo/luce artificiale o naturale, tempi ? Grazie Saluti TIBERIVS Cita
Euripe Inviato 29 Settembre, 2009 #4 Inviato 29 Settembre, 2009 Purtroppo la tua moneta è stata toccata con le mani ,si intravedono le impronte digitali che hanno cominciato ad ossidarsi, mi è già capitato con degli euro ,Purtoppo col tempo potrà solo peggiorare. Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..