Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
renato

..conservazione...

629ad90c7fbde017df4684a8ec1f9712.jpg

bf153204150690e8cc1349425cd412d9.jpg

2846010a77a09e930588550ba5e81ab1.jpg

...non colleziono monete estere..però mi incuriosisce molto..pensando al futuro..fra 100 anni questa sarà un qFDC rosso o una schifezza marrone???.....come portarlo così fra un secolo?? ;)

renato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova con il cospargere le monete di un sottile strato di olio d'oliva e rimuovi tutto quello in eccesso. Dopo che sono asciutte, vendo avuto cura di girarle su entrambi i lati, mettile nel cotone o nella stoppa.

Ho sempre sentito dire così però non ho mai provato......non ho mica 100 anni da perdere per vedere come vengono!!! :P :P :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che fra cent'anni nè io, nè te ci saremo per vedere come sarà .....

ma già la moneta in partenza non si presenta bene, infatti quelle macchie verde scuro, sicuramente col passare tel tempo peggioreranno, di conseguenza, bisognerebbe avere "materiale" di partenza perfetto, penso se conservate il luogo secco, ed a contatto con il minimo possibilile con aria e/o ossigeno le monete, sopratutto quelle di rame dovrebbero conservare l'aspetto di "rame rosso".

Complimenti per le foto, come le fai? ( inteso con che apparecchio/obbiettibo/luce artificiale o naturale, tempi ? Grazie

Saluti

TIBERIVS

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la tua moneta è stata toccata con le mani ,si intravedono le impronte digitali che hanno cominciato ad ossidarsi, mi è già capitato con degli euro ,Purtoppo col tempo potrà solo peggiorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!


Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.


Accedi Ora
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?