Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
ivan73

Valutazione Di Duemilalire Marconi

ciao a tutti

ho una banconota da duemilalire seri na 798897 a , qualcuno può darmi un valutazione?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Facile....1,033 euro :rolleyes:

petronius :)

P.S.: sposto in Cartamoneta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ciao, io non mi intendo di banconote, però credo che la sezione non sia quella giusta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono neo iscritto e ignorante in materia, volevo porvi due quesiti.

1) deumila lire Marcone serie LA 198764 A puo avere una valutazione o un futuro?

2) ho delle 500 lire in melallo del 1982 e mi avevano detto di tenerle non so perchè ma l'ho fatto, c'è un motivo?

3) stessa cosa per delle 1000 lire in metallo, con confini europa sbagliati, ho fatto bene?

In attesa di qualche cordiale ed esaustiva risposta, cordiali saluti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per futuro intendiamo i prossimi 50 anni, allora puoi tranquillamente sbarazzarti sia della cartamoneta che del 500 e 1000 lire, perchè è tutto materiale comunissimo e di nessun valore numismatico. Poi tra qualche secolo chi può dire se questo materiale sarà diventato raro, ma noi purtroppo non saremo lì a potercene accertare :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti,

sono neo iscritto e ignorante in materia, volevo porvi due quesiti.

1) deumila lire Marcone serie LA 198764 A puo avere una valutazione o un futuro?

2) ho delle 500 lire in melallo del 1982 e mi avevano detto di tenerle non so perchè ma l'ho fatto, c'è un motivo?

3) stessa cosa per delle 1000 lire in metallo, con confini europa sbagliati, ho fatto bene?

In attesa di qualche cordiale ed esaustiva risposta, cordiali saluti.

1) le 2.000 di quella serie avranno lo stesso futuro di quasi tutte le altre serie escluso quelle "particolari", per il suo basso controvalore la terrei per ricordo

2) Non mi pare che le 500 lire del 1982 abbiano un valore maggiore rispetto alle altre annate...

3) Le 1000 lire con i confini sbagliati sono una semplice curiosità...

I quesiti erano 3 non 2 !!! :P :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Guysimpsons,

queste sono risposte, l'ironia di paolino è più da friggitore di polli che da intenditore di monete.

avevo specificato di essere ignorante in materia altrimenti nn avrei chiesto lumi a gente piu esperta.

grazie ancora e cordialita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Guysimpsons,

queste sono risposte

...figurati!

l'ironia di paolino è più da friggitore di polli che da intenditore di monete.

avevo specificato di essere ignorante in materia altrimenti nn avrei chiesto lumi a gente piu esperta.

Non te la prendere a male... se leggi bene il messaggio di Paolino tra le righe ti da la risposta alle domande a cui stai cercando risposta ("puoi tranquillamente sbarazzarti sia della cartamoneta che del 500 e 1000 lire, perchè è tutto materiale comunissimo e di nessun valore numismatico") !!

Sono convinto che non volesse essere irriverente ! ;)

A risentirci su questo forum!!

Guido

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti