Jump to content
IGNORED

Denario Vespasiano

piergi00

Recommended Posts

Questo e' il secondo denarino acquistato oggi

D/ IMP CAES VESP AV G P M COS IIII Testa laureata rivolta a destra
R/ L' imperatore in piedi a destra , palma e giudea seduta rivolta a destra

Montenegro 553 Edited by piergi00

Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...

ciao
Caius

Bellissimo! Complimenti e un pizzico di sana invidia. :)

Piergi, sto seriamente meditando di trasferirmi a Torino, certe cose a Milano non le vedi neanche col binocolo. :)

Si , come ha detto Reboldi questo denaro e' stato acquistato al mercatino di Moncalieri
Se vi interessa al convegno torinese (7-8 ottobre) e' presente anche il venditore :)

[quote name='caiuspliniussecundus' date='02 ottobre 2005, 22:02']Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...

[right][snapback]55379[/snapback][/right]
[/quote]

Ho letto solo ora la tua risposta in quanto sono stato fuori Torino l' intera settimana
Sapevo della sua difficolta' a reperirla sul mercato ed inoltre anche Centurione mi ha consigliato l' acquisto
Sarebbe interessante trovare anche il sesterzio con questo tema

il sesterzio ha prezzi stratosferici, piacerebbe anche a me....
però mi sembra più facile vedere il sesterzio del denario, una mia impressione.
guarda questo pezzo su cng a 10000 dollari!!!

Hai ragione nell' ultimo anno ho visto il sesterzio in parecchie aste , naturalmente il prezzo e' importante
Comunque domani pomeriggio spero di trovare qualche sesterzio (non ovviamente questo) di media qualita' ad un buon prezzo :)
Ci sarebbe anche un denarino di Augusto che mi tenta........ Edited by piergi00

Caro Piergi, se il denario non lo avessi preso tu certamente non lo avrei lasciato li.. ;)
Comunque il denario è sicuramente più raro del sesterzio, soprattutto in questa conservazione.