piergi00 Posted October 2, 2005 Share #1 Posted October 2, 2005 (edited) Questo e' il secondo denarino acquistato oggi D/ IMP CAES VESP AV G P M COS IIII Testa laureata rivolta a destra R/ L' imperatore in piedi a destra , palma e giudea seduta rivolta a destra Montenegro 553 Edited May 21, 2008 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 2, 2005 Share #2 Posted October 2, 2005 altro esemplare esemplare stesso periodo storico, lo preferisco all'altro, conservazione ottima complimenti davvero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted October 2, 2005 Share #3 Posted October 2, 2005 Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite. Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando... ciao Caius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Newton Posted October 3, 2005 Share #4 Posted October 3, 2005 Bellissimo! Complimenti e un pizzico di sana invidia. Piergi, sto seriamente meditando di trasferirmi a Torino, certe cose a Milano non le vedi neanche col binocolo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 3, 2005 Share #5 Posted October 3, 2005 stessa cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
expo77 Posted October 3, 2005 Share #6 Posted October 3, 2005 ne ho viste alcune su ebay ultimamente, più di una per la verità . offerte per lo più da venditori tedeschi, l'hai acquistata su internet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 4, 2005 Share #7 Posted October 4, 2005 credo che l'ha acquistata a un mercatino di torino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 6, 2005 Author Share #8 Posted October 6, 2005 Si , come ha detto Reboldi questo denaro e' stato acquistato al mercatino di Moncalieri Se vi interessa al convegno torinese (7-8 ottobre) e' presente anche il venditore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 6, 2005 Author Share #9 Posted October 6, 2005 [quote name='caiuspliniussecundus' date='02 ottobre 2005, 22:02']Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite. Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando... [right][snapback]55379[/snapback][/right] [/quote] Ho letto solo ora la tua risposta in quanto sono stato fuori Torino l' intera settimana Sapevo della sua difficolta' a reperirla sul mercato ed inoltre anche Centurione mi ha consigliato l' acquisto Sarebbe interessante trovare anche il sesterzio con questo tema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
caiuspliniussecundus Posted October 6, 2005 Share #10 Posted October 6, 2005 il sesterzio ha prezzi stratosferici, piacerebbe anche a me.... però mi sembra più facile vedere il sesterzio del denario, una mia impressione. guarda questo pezzo su cng a 10000 dollari!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 6, 2005 Author Share #11 Posted October 6, 2005 (edited) Hai ragione nell' ultimo anno ho visto il sesterzio in parecchie aste , naturalmente il prezzo e' importante Comunque domani pomeriggio spero di trovare qualche sesterzio (non ovviamente questo) di media qualita' ad un buon prezzo Ci sarebbe anche un denarino di Augusto che mi tenta........ Edited October 6, 2005 by piergi00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
centurioneamico Posted October 6, 2005 Share #12 Posted October 6, 2005 Caro Piergi, se il denario non lo avessi preso tu certamente non lo avrei lasciato li.. Comunque il denario è sicuramente più raro del sesterzio, soprattutto in questa conservazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts