Vai al contenuto
IGNORED

Denario Vespasiano


piergi00

Risposte migliori

Questo e' il secondo denarino acquistato oggi

D/ IMP CAES VESP AV G P M COS IIII Testa laureata rivolta a destra
R/ L' imperatore in piedi a destra , palma e giudea seduta rivolta a destra

Montenegro 553 Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...

ciao
Caius
Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissimo! Complimenti e un pizzico di sana invidia. :)

Piergi, sto seriamente meditando di trasferirmi a Torino, certe cose a Milano non le vedi neanche col binocolo. :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Si , come ha detto Reboldi questo denaro e' stato acquistato al mercatino di Moncalieri
Se vi interessa al convegno torinese (7-8 ottobre) e' presente anche il venditore :)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='caiuspliniussecundus' date='02 ottobre 2005, 22:02']Capperi, se hai letto la mia risposta al denario dell'elefantino, per questa vale lo stesso discorso: è nella top 50. Tra l'altro gli americani impazziscono per questo denario con la sottomissione della Giudea. Ci sono molti collezionisti di monete di argomento biblico e questa raffigurazione è tra le più ambite.
Devo confessare un po' di invidia, è una moenta che sto cercando...


[right][snapback]55379[/snapback][/right]
[/quote]

Ho letto solo ora la tua risposta in quanto sono stato fuori Torino l' intera settimana
Sapevo della sua difficolta' a reperirla sul mercato ed inoltre anche Centurione mi ha consigliato l' acquisto
Sarebbe interessante trovare anche il sesterzio con questo tema
Link al commento
Condividi su altri siti


il sesterzio ha prezzi stratosferici, piacerebbe anche a me....
però mi sembra più facile vedere il sesterzio del denario, una mia impressione.
guarda questo pezzo su cng a 10000 dollari!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Hai ragione nell' ultimo anno ho visto il sesterzio in parecchie aste , naturalmente il prezzo e' importante
Comunque domani pomeriggio spero di trovare qualche sesterzio (non ovviamente questo) di media qualita' ad un buon prezzo :)
Ci sarebbe anche un denarino di Augusto che mi tenta........ Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Piergi, se il denario non lo avessi preso tu certamente non lo avrei lasciato li.. ;)
Comunque il denario è sicuramente più raro del sesterzio, soprattutto in questa conservazione.
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.