maxor Posted September 24, 2009 Share #1 Posted September 24, 2009 ciao, vorrei sottoporvi questa moneta e chiedervi se per voi è vera o falsa ! grazie in anticipo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted September 24, 2009 Share #2 Posted September 24, 2009 bucata.... ma buona saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lollone Posted September 24, 2009 Share #3 Posted September 24, 2009 Però non mi sembra lo scudo per Ancona. Non dovrebbe avere la "A" nel campo al R. lollone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
favaldar Posted September 24, 2009 Share #4 Posted September 24, 2009 peso e diametro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted September 24, 2009 Share #5 Posted September 24, 2009 In effetti, trattasi di scudo romano, Muntoni 17 - CNI 60 D/PIVS SEXTVS_PONT.M.A.VI /Stemma ovale con due rami di olivo in b., tiara e chiavi dec. R/AVXILIVM_DE SANCTO_1780 /La Chiesa seduta su nubi; in basso armetta a targa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxor Posted September 24, 2009 Author Share #6 Posted September 24, 2009 (edited) grazie per la considerazione molto celere! ...appena riesco la peso e la misuro dunque non ho capito è vero? la trovo sul gigante 2009 ? quanto può valere in quelle condizioni? vorrei usarla per scambiare con chi ha delle MTT 1780X Edited September 24, 2009 by maxor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rick2 Posted September 24, 2009 Share #7 Posted September 24, 2009 ciao e un normale scudo romano emesso nel 1780 a roma , ne e anche stata fatta una versione di per ancona con la A che e molto rara la tua mi sembra una moneta di quelle emesse a roma , non dovrebbe essere falsa , di queste monete non ne ho mai viste . lo scudo del 1780 e una moneta comune , e si trova in quello stato di conservazione , spesso con buchi o montaggi per spille o gioellerie varie. tanto per dirti io ne ho 3 e tutti con buchi o montature Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxor Posted September 24, 2009 Author Share #8 Posted September 24, 2009 ciao e un normale scudo romano emesso nel 1780 a roma , ne e anche stata fatta una versione di per ancona con la A che e molto rara la tua mi sembra una moneta di quelle emesse a roma , non dovrebbe essere falsa , di queste monete non ne ho mai viste . lo scudo del 1780 e una moneta comune , e si trova in quello stato di conservazione , spesso con buchi o montaggi per spille o gioellerie varie. tanto per dirti io ne ho 3 e tutti con buchi o montature ...dunque non vale nulla? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted September 24, 2009 Share #9 Posted September 24, 2009 Non la valuterei più di 50-60 euro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxor Posted September 24, 2009 Author Share #10 Posted September 24, 2009 (edited) Non la valuterei più di 50-60 euro. a però e io che pensavo di metterla nell'album delle monete da dimenticare quindi qualche scambio lo potrei fare ;) grazie 1000 !! P.S. ma sul gigante 2009 la trovo o no? Edited September 24, 2009 by maxor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
miroita Posted September 24, 2009 Share #11 Posted September 24, 2009 a però e io che pensavo di metterla nell'album delle monete da dimenticare quindi qualche scambio lo potrei fare ;) grazie 1000 !! P.S. ma sul gigante 2009 la trovo o no? NO. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxor Posted September 24, 2009 Author Share #12 Posted September 24, 2009 (edited) NO. ok come non detto, grazie ;) se qualcuno di voi fosse interessato stò facendo dei lunghi monologhi su i TALLERI di Maria Teresa e gradirei dei commenti prima o poi ;) ciao Max Edited September 24, 2009 by maxor Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted September 24, 2009 Share #13 Posted September 24, 2009 Non la valuterei più di 50-60 euro. E' vero che è forata e forse qBB, ma è pur una R2. Credo che un centinaio di euro li valga. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piacentine Posted September 24, 2009 Share #14 Posted September 24, 2009 E' vero che è forata e forse qBB, ma è pur una R2. Credo che un centinaio di euro li valga. non è per ancona quindi quoto 50-60 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts