Vai al contenuto
IGNORED

Padova 9-10-11 Ottobre 2009


Risposte migliori

Nei giorni 10 ed 11 ottobre 2009 il forum Lamoneta.it e l'associazione culturale Phalantos saranno presenti presso il convegno numismatico di Padova per presentare il progetto "Lorenzo il Magnifico" in collaborazione con il museo Archeologico di Firenze.

Cos'è l'associazione Phalantos ? E' un' associazione culturale senza scopo di lucro fondata dallo staff lamoneta.it, per coordinare ed organizzare progetti e studi nell'ambito storico e numismatico.

Quando : il convegno di Padova si strutturerà in tre giornate:

il 9 ottobre si terra una giornata di studi numismatici presso il museo Bottacin di Padova con tema" La Monetazione dei Patriarchi di Aquileia"

il 10 e 11 ottobre si terrà il convegno numismatico vero e proprio presso il centro culturale Altinate di via Altinate 71 in Padova ci saremo con uno stand e dove presenteremo il progetto in corso con il Museo Archeologico di Firenze"Lorenzo il Magnifico"

Evento organizzato dal Circolo Numismatico Patavino

http://www.numismaticapadova.it/

Volantino con indicazione delle date, orari ed ubicazione:

http://www.numismaticapadova.it/Eventi%202009/Manifestino%2057.pdf

Vi aspettiamo in tanti

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Rimarchevole e bene augurante iniziativa, del tutto lodevole e densa di significati ed aspettative.

Purtroppo non potrò essere dei vostri...cioè dei nostri, impegni irrinunciabili mi tratterrannoin altri lidi.

Peccato!

Un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


Durante il convegno presenteremo il progetto "Lorenzo il Magnifico", Vi sarà presente una bacheca ove verranno esposti dei libri antichi di numisamatica, avremmo a disposizione uno stativo ed una macchima fotografica con cui verranno scattate fotografie ad alcune monete che verranno sucessivamente inserite nei cataloghi. Grazie a due monitor collegati a dei Pc verrà visualizzata la navigazione nel forum Lamoneta.it e verrà visualizzato il portale del progetto "Lorenzo il Magnifico"

Saranno presenti costantemente almeno tre utenti del forum che illustreranno ai visitatori l'operato del forum e le procedure lavorative per l'ambizioso progetto con il museo archeologico fiorentino

Qualsiasi utente che desideri aggregarsi operativamente a noi o che voglia anche solamente passare per una sbirciatina ed un saluto sarà il benvenuto. Il forum siamo tutti noi.

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Nessun problema Niko, altri utenti che verrano a visitarci ?

lele

Io dovrei essere presente nella giornata di domenica.

Link al commento
Condividi su altri siti


Benissimo, ci troverai di mattina al banco ove presenteremo il progetto.

ti aspetto

Daniele

In cosa consiste esattamente il progetto?

Link al commento
Condividi su altri siti


Manifestazione piacevole sita in un centro culturale ben disposto ed ottimale per l'organizazione di tali eventi.

Ottima l'organizzazione del Circolo Numusmatico Patavino che si è dimostrato interessato e disponibile nei nostri confronti.

Purtroppo scarsa l'affluenza , ma comunque interesse verso la nostra iniziativa, l'organizzazione e la logistica del forum Lamoneta.it con l'associazione Phalantos si è dimostrata ben oliata ed efficace, abbiamo ricevuto molti lodi e complimenti da parte dei visitatori e da parte dei numismatici presenti.

Un ringraziamento particolare all'infaticabile Rapax, al generosissimo Crivoz ed all' impareggiabile Marchito che hanno permesso tutto ciò, ed al sostegno sia morale che materiale del nostro sempre presente Centurioneamico

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le parole gentili Daniele ma non ho fatto un granchè.

Sono stati due giorni che non dimenticherò. Abbiamo presentato un gran bel progetto che, grazie a Phalantos, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze e naturalmente Lamoneta.it, mi auguro possa essere un trampolino di lancio per tutti i Nostri musei che hanno in "dimenticatoio" un pezzo della Nostra Storia.

Mi auguro di rivederTi presto,

Marchito

PS:

Un grazie anche a Rapax e Crivoz per avermi dato la possibilità di partecipare ad un'occasione così importante

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per le parole gentili Daniele ma non ho fatto un granchè.

Sono stati due giorni che non dimenticherò. Abbiamo presentato un gran bel progetto che, grazie a Phalantos, il Museo Archeologico Nazionale di Firenze e naturalmente Lamoneta.it, mi auguro possa essere un trampolino di lancio per tutti i Nostri musei che hanno in "dimenticatoio" un pezzo della Nostra Storia.

Mi auguro di rivederTi presto,

Marchito

PS:

Un grazie anche a Rapax e Crivoz per avermi dato la possibilità di partecipare ad un'occasione così importante

E' stato un' onore collaborare con una persona disponibile, gentile, competente come te, la conoscenza ella storia e la divulgazione sono possibili grazie a persone che hanno la tua voglia e la tua passione.

Grazie Marchito. Posti le foto che hai scattato ?

Un grazie anche a Medusa il cui merito è stato di segnalarci la possibilità di partecipare all'evento senza il suo contributo non saremmo stati presenti alla manifestazione

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto con piacere le foto del convegno di Padova postate da Marchito-07. Vorrei aggiungere che a Padova abbiamo un progetto ambizioso (speriamo comunque fattibile) che è quello di fare del convegno un momento speciale per la numismatica del nord-est. E che questo momento comprenda tutte le anime della numismatica, quella culturale, quella commerciale e quella collezionistica. E per questo la collaborazione con Daniele e tutti gli altri diventa fondamentale per un progetto di vasta portata.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.