uplink1 Inviato 25 Settembre, 2009 #1 Inviato 25 Settembre, 2009 (modificato) Ultimo acquisto, non vedo l'ora che arrivi :) ps. pareri sempre graditi :P Modificato 25 Settembre, 2009 da uplink1 Cita
bizantin_solidus Inviato 25 Settembre, 2009 #2 Inviato 25 Settembre, 2009 bellissima moneta direi un FDC ,la tua moneta mi sprona ad acquistare altre monete CHE BELLA LA NUMISMATICA :P Cita
Maregno Inviato 26 Settembre, 2009 #3 Inviato 26 Settembre, 2009 direi un FDC Forse no ma aspettiamo foto migliori, per ora ti faccio i complimenti :) Cita Awards
giangi_75it Inviato 26 Settembre, 2009 #4 Inviato 26 Settembre, 2009 Le foto sono talmente sovraesposte e forse modificate da rendere quasi impossibile dare una valutazione. Sicuramente non FDC tranne se chi gli ha fatto la foto non l'ha ritoccata cancellandogli il pizzetto. :D gaingi_75it Cita
piakos Inviato 26 Settembre, 2009 #5 Inviato 26 Settembre, 2009 Affascinante moneta...direi un bel BB? Comunque complimenti. Cita
uplink1 Inviato 27 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 27 Settembre, 2009 direi un bel BB? spero di no.. :P è periziata ad una conservazione superiore mi arriverà ad ore.. :D Cita
gufetto Inviato 27 Settembre, 2009 #7 Inviato 27 Settembre, 2009 Per me BB al D/, SPL al R/. Saluti, Giuseppe. Cita
cembruno5500 Inviato 27 Settembre, 2009 #8 Inviato 27 Settembre, 2009 Quando arriverà, postaci delle fotografie migliori. ;) Cita Awards
Guest fabrizio.gla Inviato 27 Settembre, 2009 #9 Inviato 27 Settembre, 2009 (modificato) E' una bella moneta anche con la foto sovraesposta e non molto dettagliata. Secondo me il dritto è più di BB ma non SPL per via dell'usura dei baffi e dei capelli, non ci sono segni e colpi deturpanti, i campi sembrano belli puliti. Il rovescio anche a me sembra SPL. Aspetto anch'io foto migliori, ma si vede che è una bella moneta! Ciao, F. Modificato 27 Settembre, 2009 da fabrizio.gla Cita
rickkk Inviato 27 Settembre, 2009 #10 Inviato 27 Settembre, 2009 Dalla foto si capisce poco niente, e sembra fatta apposta a questo scopo. Dall'usura della barba e baffi (il resto non si vede), direi BB Cita
piergi00 Inviato 27 Settembre, 2009 #11 Inviato 27 Settembre, 2009 Dalla foto si capisce poco niente, e sembra fatta apposta a questo scopo. Condivido Appena arriva posta nuove foto , grazie Cita
Steve85 Inviato 28 Settembre, 2009 #12 Inviato 28 Settembre, 2009 Superba!!! La voglio anchio :cry: Cita
uplink1 Inviato 3 Ottobre, 2009 Autore #13 Inviato 3 Ottobre, 2009 (modificato) Ecco le foto: Modificato 3 Ottobre, 2009 da uplink1 Cita
athlonx24200 Inviato 3 Ottobre, 2009 #14 Inviato 3 Ottobre, 2009 ciao, per me è un SPL+... dalla foto noto tracce di usura sui baffi del re... confermi? comunque bellissima moneta!! Cita
uplink1 Inviato 3 Ottobre, 2009 Autore #15 Inviato 3 Ottobre, 2009 ciao, per me è un SPL+... dalla foto noto tracce di usura sui baffi del re... confermi? comunque bellissima moneta!! si, confermo. :) fronte/retro sono stati valutati diversamente :P Cita
Guest fabrizio.gla Inviato 4 Ottobre, 2009 #16 Inviato 4 Ottobre, 2009 Non si vedono segni tranne uno sul collo del re. Bei campi, puliti, bella moneta! complimenti! Secondo me qSPL-SPL+ Ciao! F. Cita
renato Inviato 4 Ottobre, 2009 #17 Inviato 4 Ottobre, 2009 ...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh: renato Cita
Liutprand Inviato 4 Ottobre, 2009 #18 Inviato 4 Ottobre, 2009 Direi BB+ al dritto/SPL al rovescio. Cita
uplink1 Inviato 4 Ottobre, 2009 Autore #19 Inviato 4 Ottobre, 2009 (modificato) inasta l'ha valutata spl/qFdc... :ph34r: è il lotto 4282 dell'ultima asta. :) Modificato 4 Ottobre, 2009 da uplink1 Cita
aureocollector Inviato 5 Ottobre, 2009 #20 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio? se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati). quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no? Modificato 5 Ottobre, 2009 da aureocollector Cita
uplink1 Inviato 5 Ottobre, 2009 Autore #21 Inviato 5 Ottobre, 2009 (modificato) come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio? se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati). quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no? so solo che la valutazione indicata come spl/qFdc vale come spl per il diritto e qFdc per il rovescio, almeno così è indicato in legenda conservazioni nel catalogo d'asta. Modificato 5 Ottobre, 2009 da uplink1 Cita
mikigenius92 Inviato 8 Ottobre, 2009 #22 Inviato 8 Ottobre, 2009 ...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh: renato Sono pienamente d'accordo con Renato. La moneta ha sicuramente circolato (es. baffi del sovrano) e per questo la conservazione non può superare l'SPL. Cita
uplink1 Inviato 9 Ottobre, 2009 Autore #24 Inviato 9 Ottobre, 2009 di solito è frequente una valutazione così difforme? Cita
Maregno Inviato 9 Ottobre, 2009 #25 Inviato 9 Ottobre, 2009 (modificato) di solito è frequente una valutazione così difforme? Abbastanza! Io invece penso che il bordo sia molto bello, i due difetti evidenti sono il baffo al D. ed il colpo sul contorno che piega una parte di bordo tra ore 8 ed ore 9, per il resto secondo mè siamo sullo SPL, non condivido il giudizio che gli hanno dato i collaboratori d'Asta, in quanto giudico di maggiore rilevanza il difetto al rovescio. P.S. Il fatto che la moneta abbia circolato, di solito è contemplato anche nella conservazione SPL Modificato 9 Ottobre, 2009 da Maregno Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..