Vai al contenuto
IGNORED

Ultimo Arrivato


Risposte migliori

Le foto sono talmente sovraesposte e forse modificate da rendere quasi impossibile dare una valutazione.

Sicuramente non FDC tranne se chi gli ha fatto la foto non l'ha ritoccata cancellandogli il pizzetto. :D

gaingi_75it

Link al commento
Condividi su altri siti


Guest fabrizio.gla

E' una bella moneta anche con la foto sovraesposta e non molto dettagliata.

Secondo me il dritto è più di BB ma non SPL per via dell'usura dei baffi e dei capelli,

non ci sono segni e colpi deturpanti, i campi sembrano belli puliti.

Il rovescio anche a me sembra SPL.

Aspetto anch'io foto migliori, ma si vede che è una bella moneta!

Ciao,

F.

Modificato da fabrizio.gla
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, per me è un SPL+... dalla foto noto tracce di usura sui baffi del re... confermi?

comunque bellissima moneta!!

si, confermo. :) fronte/retro sono stati valutati diversamente :P

Link al commento
Condividi su altri siti


...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh:

renato

Link al commento
Condividi su altri siti


come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio?

se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati).

quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no?

Modificato da aureocollector
Link al commento
Condividi su altri siti


come si possono fare valutazioni differenti per il dritto e rovescio?

se ha circolato lo ha fatto anche nel rovescio, soltanto che al dritto la prima parte che si usura è la barba (questo l'ho notato anche su tutte le mie, il retro è quasi sempre un BB/SPL, ma al dritto quasi tutte hanno barba e baffi consumati).

quando un perito ti valuta la moneta secondo me lo fa globalmente, dritto rovescio e bordo ;) o no?

so solo che la valutazione indicata come spl/qFdc vale come spl per il diritto e qFdc per il rovescio, almeno così è indicato in legenda conservazioni nel catalogo d'asta.

Modificato da uplink1
Link al commento
Condividi su altri siti


...stando alle foto e ad esser generosi..penso che la moneta, complessivamente non vada oltre il qSPL...l'usura è uniforme, i bordi non sono vivi ma belli arrotondati...non dico che non sia piacevole da vedere...ma sicuramente non in alta conservazione... :huh:

renato

Sono pienamente d'accordo con Renato. La moneta ha sicuramente circolato (es. baffi del sovrano) e per questo la conservazione non può superare l'SPL.

Link al commento
Condividi su altri siti


di solito è frequente una valutazione così difforme?

Abbastanza!

Io invece penso che il bordo sia molto bello, i due difetti evidenti sono il baffo al D. ed il colpo sul contorno che piega una parte di bordo tra ore 8 ed ore 9, per il resto secondo mè siamo sullo SPL, non condivido il giudizio che gli hanno dato i collaboratori d'Asta, in quanto giudico di maggiore rilevanza il difetto al rovescio.

P.S.

Il fatto che la moneta abbia circolato, di solito è contemplato anche nella conservazione SPL

post-8032-1255087400,84_thumb.jpg

post-8032-1255087407,25_thumb.jpg

Modificato da Maregno
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.