Vai al contenuto
IGNORED

Proof Rovinate...


Papillon

Risposte migliori

ma le hai portate in "camporella" ??? :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi...

...scusa ma non capisco quale è il problema, le monete sono in capsula dunque intatte no ??????

il resto se si rovina poco importa no????

hai comprato le monete o il cofanetto ???

la cosa cambia se vuoi rivenderle !!! ma cofanetti vuoti si trovano facilmente !!

;)

P.S. io però non sono un esperto :P

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


ma le hai portate in "camporella" ??? :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi...

...scusa ma non capisco quale è il problema, le monete sono in capsula dunque intatte no ??????

il resto se si rovina poco importa no????

hai comprato le monete o il cofanetto ???

la cosa cambia se vuoi rivenderle !!! ma cofanetti vuoti si trovano facilmente !!

;)

P.S. io però non sono un esperto :P

Se fosse stato solo per i cofanetti certamente non avrei perso tempo ad aprire questa nuova discussione...

Le monete sono rovinate, nonostante le capsule...

Hanno preso molta umidità o meglio presumo molta acqua...

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Papillon ma ti riferisci alle confezioni rovinate oppure alla patina che si sta formando sulle monete ?

Scusate, davo per scontato che dalle fonto si evincesse chiaramente il problema...

Comunque, non mi riferisco assolutamente alle confezioni: le monete sono rovinate! Magari fosse patina!

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse stato solo per i cofanetti certamente non avrei perso tempo ad aprire questa nuova discussione...

Le monete sono rovinate, nonostante le capsule...

Hanno preso molta umidità o meglio presumo molta acqua...

. :angry: :angry: :angry:

mi spiace, ma pur non essendo un esperto ti posso dire che le puoi anche buttare !!

ma come è successo?

Link al commento
Condividi su altri siti


ma le hai portate in "camporella" ??? :lol: :lol: :lol:

a parte gli scherzi...

...scusa ma non capisco quale è il problema, le monete sono in capsula dunque intatte no ??????

il resto se si rovina poco importa no????

hai comprato le monete o il cofanetto ???

la cosa cambia se vuoi rivenderle !!! ma cofanetti vuoti si trovano facilmente !!

;)

P.S. io però non sono un esperto :P

Caro Maxor, mi sembra che quando si parla di monete proof tu faccia sempre molta ironia.

La mia affermazione non è riferita al caso specifico ma è una considerazione in generale.

Spero che sia solamente una mia impressione.

Comunque non è assolutamente mia intenzione polemizzare su questo argomento e spero che non te la prenda per questa mia affermazione.

un saluto

Diabolik73

Link al commento
Condividi su altri siti


Comunque, non mi riferisco assolutamente alle confezioni: le monete sono rovinate! Magari fosse patina!

Dalle foto non riesco a capire quale difetto presentano le monete, potresti essere più chiaro ?

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Maxor, mi sembra che quando si parla di monete proof tu faccia sempre molta ironia.

La mia affermazione non è riferita al caso specifico ma è una considerazione in generale.

Spero che sia solamente una mia impressione.

Comunque non è assolutamente mia intenzione polemizzare su questo argomento e spero che non te la prenda per questa mia affermazione.

un saluto

Diabolik73

,, si si lo faccio ... colpevole !!! ormai lo sanno un po tutti !!!!

;)

comunque in questo caso non facevo nessuna ironia le foto parlano da sole !!

sinceramente mi spiace per Papillon !

Modificato da maxor
Link al commento
Condividi su altri siti


. :angry: :angry: :angry:

mi spiace, ma pur non essendo un esperto ti posso dire che le puoi anche buttare !!

Allora non giungiamo a conclusioni troppo affrettate.

Link al commento
Condividi su altri siti


. :angry: :angry: :angry:

mi spiace, ma pur non essendo un esperto ti posso dire che le puoi anche buttare !!

ma come è successo?

In verità non sono io che le deve buttare, ma un conoscente che mi ha chiesto consigli...

E' una brutta storia, non so se lui vuole che la si racconti, per cui mi astengo dal farlo, dicendo solo che sono state sotterrate, e rimaste lì per più di un mese...

Lascio dunque a voi immaginare l'entità dei danni...

Modificato da Papillon
Link al commento
Condividi su altri siti


In verità non sono io che le deve buttare, ma un conoscente che mi ha chiesto consigli...

E' una brutta storia, non so se lui vuole che la si racconti, per cui mi astengo dal farlo, dicendo solo che sono state sotterrate, e rimaste lì per più di un mese...

Lascio dunque a voi immaginare l'entità dei danni...

...se mi lasci immaginare cosa è successo sai quante storie mi vengono in mente?

troppe :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per gli imballaggi non c'è nulla da fare;

le monete si dovrebbero pulire con queli liquidi...strani per monete, cambiando naturalmente le capsule.

Credo sia l'unico tentativo!

Naturalmente buona parte del valore della divisionale senza astuccio e capsule originali.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi fa piacere apprendere che sei di buonumore..., ma a me quasi viene da piangere, nonostante non siano mie!

...be anche a me viene da piangere vedere tanti soldi (usati per comprare le due divisionali) buttati per una brutta storia accaduta al tuo amico !!

ma tornando alle monete non so se si possono recuperare, io proverei a fare così (se fossero mie) :

- apertura delle capsule

- indossare guanti in cotone per monete, immacolati

- compressore d'aria compressa professionale (con deumidificatore)

- soffiaggio

e vedo se migliorano !

altro non mi viene in mente... :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti


...be anche a me viene da piangere vedere tanti soldi (usati per comprare le due divisionali) buttati per una brutta storia accaduta al tuo amico !!

ma tornando alle monete non so se si possono recuperare, io proverei a fare così (se fossero mie) :

- apertura delle capsule

- indossare guanti in cotone per monete, immacolati

- compressore d'aria compressa professionale (con deumidificatore)

- soffiaggio

e vedo se migliorano !

altro non mi viene in mente... :blink:

L'aria compressa potrebb'essere una buona idea, anche se penso che avrebbero bisogno di un intervento più radicale.

Aspetto il parere di qualche esperto!

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Papillon ma le monete sono state estratte dalle capsule per visionare de facto il tipo e l'entità del danno?

Perchè se le capsule fossero davvero a tenuta - come dovrebbero essere - i danni potrebbero essere limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bel danno non c'è che dire: non avendo più la confezione originale perfetta (e sana) sarà difficile trovare un compratore senza un bello sconto sul prezzo (e tenendo conto che sarà sempre brutta da vedere). Puoi anche tenerle sciolte ma non è la stessa cosa.

Quando avevo le divisionali proof queste capsule le ho aperte (è più forte di me, la moneta la devo toccare :D ): alcune si aprivano facilmente, altre erano proprio serrate.

Link al commento
Condividi su altri siti


Scusa Papillon ma le monete sono state estratte dalle capsule per visionare de facto il tipo e l'entità del danno?

Perchè se le capsule fossero davvero a tenuta - come dovrebbero essere - i danni potrebbero essere limitati.

No, le monete non sono state estratte dalle capsule. Il mio amico ha preferito non osare al fine di non peggiorare ulterirmente la situazione, già di per sè critica...

Per quanto concerne le immagini che ho postato, penso che siano abbastanza eloquenti...

Comunque, le monete appaiono macchiate e imbrunite, e naturalmente hanno perso il loro splendore...

Secondo voi, così come stanno..., che prezzo potrebbero avere?

Chiedo all'amico miroita se ha realizzato qualche esperienza con quei liquidi che mi consiglia: funzionano?

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.