Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno ancora una volta del vostro prezioso aiuto....... sapreste darmi delucidazioni su queste monete, soprattutto lo stato di conservazione.

Per quella centrale ho già chiesto info e presumo che le altre due siano della stessa famiglia...

post-14844-1254208237,87_thumb.jpg

post-14844-1254208250,52_thumb.jpg

post-14844-1254208283,3_thumb.jpg

Inviato

ciao, quella coi gigli potrebbe far parte della serie di cui al link

http://simone-numism...oneta/FR-L13/23

bisognerebbe vedere l'altro lato e conoscere il peso.

B)

scusa ho sbagliato foto.....ecco l' altro lato....per il peso vi farò sapere, non l'ho con me...

post-14844-1254216142,72_thumb.jpg

Inviato

forse è di Enrico IIII...

sotto lo scudo dovrebbe esserci il segno di zecca. Potrebbe essere la I di Limoges.

Awards

Inviato

riguardo 3 monete di venezia premetto che se avessimo il peso e il diametro sarebbe tutto più facile. La prima è di alvise III mocenigo 112° doge (1722-1732) potrebbe trattarsi di 15 soldi diametro mm 25- g 3.15-3.72 .visto le dimensioni rispetto alla seconda ma se non si ha il peso e il diametro.... è d'argento e la sua conservazione non è delle migliori, le scritte sono ben visibili peccato per la rappresentazione centrale. darei una conservazione B ( cosa ne dicono gli altri )?

la seconda è di giovanni corner II 111° doge (1709-1722) si tratta di 10 soldi diametro 21.22 g 2.22-2.49 è argento. lo stato di conservazione è abbastanza buono darei un MB

la terza è un trairo oppure traro AG-MI valore 5 soldi o gazzette con la figura della giustizi e la scritta " IVDICIVM RECTUM " bilancia in una mano e spada nell'altra, il diametro dovrebbe essere più o meno 18-21 mm g 1.09-1.24 . a che doge atribuirla non saprei , la data sulla moneta è1722 ma ne sotto mocenigo e neanche corner l'ho trovata io la metterei sotto carlo ruzzini anche se il suo dogato parte dal 1732 quando finisce quello di mocenigo. stato di conservazione B meno

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.