Mirko8710 Inviato 12 Febbraio, 2011 #26 Inviato 12 Febbraio, 2011 Concordo con Drago, persino gli sciacalli del mio mercatino domenicale la fanno 15€, che se tiri portano a 10€ Cita Awards
@ndy92 Inviato 13 Febbraio, 2011 #27 Inviato 13 Febbraio, 2011 Io aspetterò di trovarla in circolazione: prima o poi capiterà :) Cita
TychoBrahe Inviato 16 Febbraio, 2011 #28 Inviato 16 Febbraio, 2011 (modificato) Io ne comprai un rotolino all'epoca dell'uscita (insieme a quello spagnolo e a quello austriaco). Ne ho venduta qualcuna a 10 euro, di più no, quindi il prezzo è quello. Un rivenditore mi ha chiesto di acquistarle tutte ad un prezzo leggermente inferiore (9 euro al pezzo), ma siccome non mi piaceva il giochino dialettico che aveva messo in atto, mi sono rifiutato. Ergo... il solito meccanismo speculatore... si punta ad una moneta, si fa una specie di cartello, e chi prova a vendere sottocosto viene immediatamente "razziato" dal supervenditore. Mai trovata questa moneta in circolazione. Modificato 16 Febbraio, 2011 da TychoBrahe Cita
alelollo Inviato 16 Febbraio, 2011 #29 Inviato 16 Febbraio, 2011 Io ne comprai un rotolino all'epoca dell'uscita (insieme a quello spagnolo e a quello austriaco). Ne ho venduta qualcuna a 10 euro, di più no, quindi il prezzo è quello. Un rivenditore mi ha chiesto di acquistarle tutte ad un prezzo leggermente inferiore (9 euro al pezzo), ma siccome non mi piaceva il giochino dialettico che aveva messo in atto, mi sono rifiutato. Ergo... il solito meccanismo speculatore... si punta ad una moneta, si fa una specie di cartello, e chi prova a vendere sottocosto viene immediatamente "razziato" dal supervenditore. Mai trovata questa moneta in circolazione. ma ne hai ancora di disponibili? Cita
pepp91 Inviato 20 Febbraio, 2011 #30 Inviato 20 Febbraio, 2011 Io l'ho trovata in circolazione, proprio ieri e per trovarla io significa che la possono trovare tutti! Cita
Euripe Inviato 20 Febbraio, 2011 #31 Inviato 20 Febbraio, 2011 Io l'ho trovata in circolazione, proprio ieri e per trovarla io significa che la possono trovare tutti! Anche io l'ho trovata in circolazione, qualche tempo fa ( alcuni anni fa) ma è anche vero che poi ti deve andare bene, in qualunque condizione ti si presenti, Visto che la moneta ha qualche anno, penso che sarà difficile trovarla in circolazione.... in buone condizioni,...:(. "ma la speranza è sempre l'ultima a morire" :rolleyes: ;) . Cita Awards
spider2003 Inviato 21 Febbraio, 2011 #32 Inviato 21 Febbraio, 2011 ricevuta di resto una 2 euro commemorativa belgio del 2005 proprio oggi!! condizioni discrete... Cita
derek83 Inviato 22 Febbraio, 2011 #33 Inviato 22 Febbraio, 2011 ricevuta di resto una 2 euro commemorativa belgio del 2005 proprio oggi!! condizioni discrete... se riesci fa una foto e metti su 'osservatorio rarità' Cita Awards
robibrux Inviato 10 Marzo, 2011 #34 Inviato 10 Marzo, 2011 Ciao a tutti, in Belgio la moneta si trova in circolazione. Meno delle altre commemoratiove, é vero, ma comunque si trova. Volevo aggiungere alla discussione una curiosità . Non credo sia questo il motivo delle alte quotazioni che la moneta sta raggiungendo, ma un amico belga mi spiegava che l'eccezionalità della moneta deriva dal fatto che é uno dei pochissimi casi (se non l'unico al mondo) in cui su una moneta di un Regno viene raffigurata l'effige del monarca di un altro stato (il granduca del Lussemburgo, appunto). Non so nulla di monete extra-euro.... voi che ne pensate? Cita
derek83 Inviato 11 Marzo, 2011 #35 Inviato 11 Marzo, 2011 Ciao a tutti, in Belgio la moneta si trova in circolazione. Meno delle altre commemoratiove, é vero, ma comunque si trova. Volevo aggiungere alla discussione una curiosità . Non credo sia questo il motivo delle alte quotazioni che la moneta sta raggiungendo, ma un amico belga mi spiegava che l'eccezionalità della moneta deriva dal fatto che é uno dei pochissimi casi (se non l'unico al mondo) in cui su una moneta di un Regno viene raffigurata l'effige del monarca di un altro stato (il granduca del Lussemburgo, appunto). Non so nulla di monete extra-euro.... voi che ne pensate? ah non ci avevo mai pensato... Cita Awards
emilio_manolio Inviato 16 Maggio, 2011 #36 Inviato 16 Maggio, 2011 Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi questa monete. Se vi interessa potrei postare una foto..... Ciao Cita
DragoDormiente Inviato 17 Maggio, 2011 #37 Inviato 17 Maggio, 2011 Tra qualche giorno dovrebbe arrivarmi questa monete. Se vi interessa potrei postare una foto..... Ciao Volentieri. Le foto sono sempre ben accette.;) Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..