matt69 Inviato 30 Settembre, 2009 #1 Inviato 30 Settembre, 2009 la moneta romana non sono riuscito a classificarla penso sia Augusto diametro 2,5 cm quanto potrebbe essere valutata ?la moneta è ancora in fase di pulizia davanti intravedo solo una SA prima del buco e dopo VI nel retro leggo AVGVST dopo il buco MAXTRIO Questa invece la moneta che penso sia medievale diametro 2 cm mi incuriosisce molto l' MC in verticale retro quasi irriconoscibile Grazie a tutti quelli che mi risponderannao Cita
fedafa Inviato 30 Settembre, 2009 #2 Inviato 30 Settembre, 2009 Per la romana passo, non è il mio campo, ma per l'altra si tratta di un 3 cavalli a nome di Filippo IV del 1626 (presuminilmente) D/ PHILIPP IIII D G; Busto radiato volto a dx, dietro le sigle del mastro di zecca M/C (Michele Cavo) R/ ANTE FERIT 1626; Acciarino con pietra focaia e fiamme. La moneta è considerata rara, ma se la data fosse 1627 o 1629 lo sarebbe molto di più. Peccato per la conservazione. Qui la scheda Cita
teodato Inviato 30 Settembre, 2009 #3 Inviato 30 Settembre, 2009 Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo. Così la foto è poco leggibile. CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF RIC 428 Cita
Avrelivs Inviato 30 Settembre, 2009 #4 Inviato 30 Settembre, 2009 La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace. Cita
matt69 Inviato 30 Settembre, 2009 Autore #5 Inviato 30 Settembre, 2009 Credo che sia un Asse di Avgvsto, forse quello allegato ma le foto dovrebbero inquadrare solo la moneta e no i fondo. Così la foto è poco leggibile. CAESARAVGVSTPONTMAXTRIBVNICPOT PLVRIVSAGRIPPAIIIVIRAAAFF RIC 428 grazie della risposta è proprio questa ! per le foto lo so devo ancora imparare bene Cita
matt69 Inviato 30 Settembre, 2009 Autore #6 Inviato 30 Settembre, 2009 La romana non è malvagia al dritto ma è bucata e non riesco a leggere il nome del magistrato al retro. Non penso riuscirai a farci più di 5 euro, ma spiace. fa niente comunque ha sempre il suo fascino una moneta di 2000 anni ! dietro è un po più incrostata devo pulirla meglio ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..