ulisse1 Posted October 3, 2005 Share #1 Posted October 3, 2005 Salve, sapreste dirmi se questa moneta e' autentica o falsa? Il suo diametro e' di 25 millimetri circa, il peso di 20 grammi circa. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 3, 2005 Share #2 Posted October 3, 2005 Ehm... quale moneta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
petronius arbiter Posted October 3, 2005 Share #3 Posted October 3, 2005 ciao ulisse1, benvenuto nel forum Prova ad allegare una foto, stando sotto i 60 kb ciao. petronius Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 3, 2005 Author Share #4 Posted October 3, 2005 Grazie arbiter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bavastro Posted October 4, 2005 Share #5 Posted October 4, 2005 ciao ulisse1 e benvenuto. Se hai problemi con le immagini prova comunque a fornire altri elementi tipo il soggetti con le leggende dei due lati e il bordo. p.s. 20 grammi sono tanti per una moneta da 25 mm. Pensa che i 5 centesimi di umberto I pesano 5 grammi... dovrebbe essere spessa 4 volte. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options... Awards
ulisse1 Posted October 4, 2005 Author Share #6 Posted October 4, 2005 [attachment=6404:attachment]salve ragazzi__scusata la figuraccia di ieri_spero di riuscirci oggi a mandare la foto-- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 4, 2005 Author Share #7 Posted October 4, 2005 Salve, stavolta sono riuscito a zippare i file. Si tratta di una moneta d'argento, pesa 17 grammi circa (scusate se prima avevo scritto 20 gr.) il suo diametro e' di 26 mm. Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 4, 2005 Author Share #8 Posted October 4, 2005 Con questa vi mando l'altra faccia della moneta. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 5, 2005 Author Share #9 Posted October 5, 2005 SALVE RAGAZZI__COME MAI NESSUNO-MI RISPONDE? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paleologo Posted October 5, 2005 Share #10 Posted October 5, 2005 Abbi pazienza e lasciali tranquilli, stanno lavorando per te... (intendo i guru ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
monos.84 Posted October 9, 2005 Share #11 Posted October 9, 2005 Non vorrei apparire disfattista, ma a giudicare dalle foto sembra falsa... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tacrolimus2000 Posted October 9, 2005 Share #12 Posted October 9, 2005 Stile e patina sono sicuramente moderni. Almeno nella letteratura di cui dispongo, inoltre, non risultano emissioni di Aitna con la testa di Sileno abbinata ad una figura seduta al rovescio (Giove??). Sileno compare sulle emissioni di Aitna, ma su litre in argento con un fulmine alato al rovescio del peso inferiore al grammo. Per cui direi che non si tratta di una rirproduzione moderna, ma di un pezzo di fantasia. Luigi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 9, 2005 Share #13 Posted October 9, 2005 Benvenuto Ulisse1 nel forum Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 9, 2005 Share #14 Posted October 9, 2005 benvenuto c'è un equipe (si scrive così?) di genii (si scrive così?) al lavoro (si si scrive così), vabeh dopo la pessima figura me ne vado, io da quei pochi dettagli non ti saprei dire nemmeno se è repubblicana o imperiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 9, 2005 Author Share #15 Posted October 9, 2005 Grazie Ragazzi_di avermi dato la vostra risposta , cosa dire se non quello di farvi i miei migliori auguri per il vostro forum__bellissimo__grazie ancora ed un ciao a tutti::::::::::::::::::.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ulisse1 Posted October 9, 2005 Author Share #16 Posted October 9, 2005 Cosa io potrei rispondere __a_Questa mente umana__se non quella di dire__STUPIDO_UNIVERSO_____________siete GRANDI__RAGAZZI Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts