Vai al contenuto
IGNORED

5 € Lussemburgo


Risposte migliori

C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo?

Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm

Taglio: 5€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 3000

Prezzo di emissione: 40€

Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune

Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe!

Link al commento
Condividi su altri siti


Argento + Nordic Gold? Speriamo non si deteriori con gli anni! :P esiste già una foto o un bozzetto della moneta?

La foto la puoi vedere qui: nell'altra parte della monete c'è il solito faccione :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Molto interessante, anche la tiratura è molto allettante, peccato per il prezzo..forse un po eccessivo.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo?

Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm

Taglio: 5€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 3000

Prezzo di emissione: 40€

Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune

Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe!

Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente.

Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en

Link al commento
Condividi su altri siti


C'è qualcuno a cui interessa la nuova emissione del Lussemburgo?

Materiale: Ag 925+Nordic Gold - ??? g - 34,00 mm

Taglio: 5€

Nazione: Lussemburgo

Anno: 2009

Tiratura: 3000

Prezzo di emissione: 40€

Tema: Flora e Fauna in Lussemburgo/Falcone comune

Si potrebbe fare un ordine cumulativo, io sono già cliente ma 14 € di spese di spedizione sono troppe!

guardando la foto sembra una bella moneta, ma un pò troppo cara secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente.

Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en

Le monete bimetalliche svizzere le trovo anch'io molto belle. Sia quelle raffiguranti la fauna che le montagne famose.

Peccato non si possa acquistare attraverso la zecca svizzera, che ho contattato e mi ha rifiutato come cliente perchè le poste e le dogane italiane sono inaffidabili!

Ho trovato comunque un rivenditore svizzero onesto, perchè in Italia non c'era assolutamente convenienza nell'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


ne avevo parlato nella discussione argenti meritevoli di essere posseduti a pag.21

ma non avevo riscontrato nessun interesse (non era piaciuto).

Link al commento
Condividi su altri siti


Il gheppio è uno degli animali + affascinanti del panorama faunistico europeo. La moneta sembra fatta bene (a parte il solito faccione). Considerata la tiratura il prezzo non è elevato. I miei dubbi sono soltanto sull'oro nordico che tende a rovinarsi molto facilmente.

Per gli amanti delle monete raffiguranti il patrimonio faunistico, segnalo le emissioni svizzere da 10 franchi. Sono monete bimetalliche normali e hanno un conio decisamente apprezzabile http://www.swissmint.ch/php/mhsCms/index.php?app=art&action=showArticleItem&AGR_ID=3〈=en

Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora dovrebbero rovinarsi anche le monete in euro da 10 - 20 e 50 centesimi che sono composte dello stesso metallo! non ti sembra? ;)

In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


In effetti tra le monete che possiedo proprio quei tagli sono tra i primi a "patinarsi"... :P

A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema.

Modificato da Euripe
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema.

Concordo con l'amico Euripe ;) tutte le monete anche se conservate in capsula tendono a patinarsi, non per questo diminuiscono il loro valore.

Link al commento
Condividi su altri siti


A me non succede ...dove le tieni? :blink: è comunque la patina non è da considerarsi una anomalia, tutte le monete prima o poi, specialmente quelle in argento sono destinate a patinarsi. ;) quindi considerando che la corona di questa moneta è in argento, non vedo il problema.

Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh:

Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma non è proprio la patina in certi casi ad aumentare il pregio di una moneta in argento? :huh:

Se poi la moneta è brutta e la patina la ricompre totalmente, si risolvono i problemi di giudizio di qualità! :lol:

guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB

la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB

la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;)

Concordo con Maxor

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda che se una moneta BB è totalmente patinata si vede benissimo che è una BB

la patina non oscura la conservazione, la esalta !! ;)

Guarda che dicevo la stessa cosa, ma forse non si è capito :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.