aug Inviato 2 Ottobre, 2009 #1 Inviato 2 Ottobre, 2009 Centenario della morte. Diam.4,3 cm. Nessuna firma. Sapete dirmi chi l'ha coniata? Grazie. Cita
sandokan Inviato 2 Ottobre, 2009 Supporter #4 Inviato 2 Ottobre, 2009 Mai vista prima, mi spiace. Esteticamente è una medaglia interessante, molto bello il ritratto dello scrittore. Ma il complicatissimo arabesco al verso sembra appartenere ad uno stile assai diverso... Cita
fangio Inviato 5 Ottobre, 2009 #5 Inviato 5 Ottobre, 2009 cerco di dare un'indicazione per risalire a chi coniato la medaglia. Sul rovescio della medaglia a ore tre ho notato che sono inpressi due punzoni : uno sicuramente riporta il titolo dell'argento con cui è realizzata la medaglia (quindo dentro a cornice ovale dovrebbe essere impresso (800 o 925), il secondo punzone che dovrebbe avere una forma di esagono schiacciato dovrebbe riportare il codice identificativo dell'azienda che ha realizzato la medaglia. Questo secondo punzone dovrebbe riportare una stellina a cinque punte, un numero identificativo e la sigla della città. Una volta letto quest'ultimo punzone si può arrivare a chi ha realizzato la medaglia, in ogni caso è probabile che sia stata realizzata dalla UNOAERRE la famosa fabbrica orafa che ha sede ad Arezzo. Fangio. Cita
aug Inviato 5 Ottobre, 2009 Autore #6 Inviato 5 Ottobre, 2009 Complimenti! Il titolo è 925, e nell'esagono si legge chiaramente 1 AR. Mi erano proprio sfuggiti. Andrò a visitare quel sito per eventuali ulteriori informazioni. grazie milla. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..