kenia Posted October 4, 2009 Share #1 Posted October 4, 2009 ciao volevo sapere quanti volumi esistono del papadopoli sulle monete anonime io ne ho uno LE MONETE ANONIME DI VENEZIA dal 1472 al 1605, è possibile che siano 3 : il secondo 1606/1797 il terzo sempre 1606/1797 però per tutto il dominio e isole del levante ditemi qualcosa perchè nonci capisco più niente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
rob Posted October 5, 2009 Share #2 Posted October 5, 2009 Il testo che hai tu è un estratto del secondo volume dell'opera "Le monete di Venezia". Se la vuoi acquistare puoi cercare di fare il colpo grosso trovandoli usati (di solito un'opzione piuttosto cara) oppure acquistarli da Forni in ristampa anastatica (pure questa un'opzione non economicissima). In alternativa sono disponibili online in formato pdf i primi due volumi senza tavole. Non mi ricordo più l'indirizzo, Incuso mi dai una mano? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Liutprand Posted October 5, 2009 Share #3 Posted October 5, 2009 Papadopoli ha scritto molto per la zecca di Venezia, ti ricordo le opere più importanti: -Monete inedite della Zecca veneziana esistenti nella raccolta Papadopoli, Venezia 1883 (riportata poi a fascicoli nella RIN in anni vari). -Le monete di Venezia con i disegni di Carl Kunz. (4 voll.), Venezia 1893-1919. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
piergi00 Posted October 5, 2009 Share #4 Posted October 5, 2009 Ristampe Anastatiche - Forni Editore Papadopoli Nicolò, Le monete anonime di Venezia dal 1472 al 1605 (Milano, 1906). In-8 gr., pp. 96, tavv. 8 f.t., br. €. 30,00 Papadopoli Aldobrandini Nicolò, Le monete di Venezia coi disegni di C. Kunz (Venezia, 1893-1919). Voll. 4 in-8 gr., pp. 2382, ill. di monete n.t., tavv. 156 f.t. di cui 6 ripieg., tela €. 490,00 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ADMIN incuso Posted October 5, 2009 Staff ADMIN Share #5 Posted October 5, 2009 In alternativa sono disponibili online in formato pdf i primi due volumi senza tavole. Non mi ricordo più l'indirizzo, Incuso mi dai una mano? In realtà ci sono anche le tavole (o almeno così sembra a me, certo sono decisamente di bassa qualità): http://incuso.altervista.org Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts