eg1979 Posted October 4, 2005 Share #1 Posted October 4, 2005 Chi mi regala una moneta romana? scherzo.... ho varie monete spicciole straniere, qualcuno è disposto a offrirmi una moneta romana di basso valore in cambio di qualche moneta straniera? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 5, 2005 Share #2 Posted October 5, 2005 io ho un antoniniano rotto a metà (non l'ho rotto io) però non colleziono straniere ma solo repubblica italiana e vittorio emanuele III oltre a quelle romane, me ne disferei volentieri di quell'antoniniano, però dovevi scriverlo in scambi mandami pm se ti interessa ciao ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 5, 2005 Author Share #3 Posted October 5, 2005 [quote name='Reboldi' date='05 ottobre 2005, 09:33']io ho un antoniniano rotto a metà (non l'ho rotto io) però non colleziono straniere ma solo repubblica italiana e vittorio emanuele III oltre a quelle romane, me ne disferei volentieri di quell'antoniniano, però dovevi scriverlo in scambi mandami pm se ti interessa ciao ciao [right][snapback]55922[/snapback][/right] [/quote] ti ho scritto un pm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted October 5, 2005 Share #4 Posted October 5, 2005 Se ami l'impossibile e vuoi impazzire su quel sottile limite che sta tra le monete romane e l'ignoto..... un caffe e te ne regalo un pacco... sono quelle di fronte alle quali mi sono arreso dopo anni di studi e ricerca.. agrì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 5, 2005 Author Share #5 Posted October 5, 2005 [quote name='agrippa' date='05 ottobre 2005, 16:25']Se ami l'impossibile e vuoi impazzire su quel sottile limite che sta tra le monete romane e l'ignoto..... un caffe e te ne regalo un pacco... sono quelle di fronte alle quali mi sono arreso dopo anni di studi e ricerca.. agrì [right][snapback]56009[/snapback][/right] [/quote] se anche tu non sei riuscito ad identificarle, come potrei io? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giovenaledavetralla Posted October 5, 2005 Share #6 Posted October 5, 2005 Peccato avevo acquistato un lotto di quelle da pulire e una ventina erano quasi lisce e le ho ragalate ad un mio amico se mi ricapitano le ragalo a te. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 5, 2005 Author Share #7 Posted October 5, 2005 [quote name='Giovenaledavetralla' date='05 ottobre 2005, 19:05']Peccato avevo acquistato un lotto di quelle da pulire e una ventina erano quasi lisce e le ho ragalate ad un mio amico se mi ricapitano le ragalo a te. [right][snapback]56053[/snapback][/right] [/quote] Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted October 5, 2005 Share #8 Posted October 5, 2005 eg .....ma esiste l'impossibile in numismatica ? O è un limite soggettivo che per interesse, tempo e capacità ci imponiamo ? Avendo tu tempo, un domani potresti superare il mio limite... .... ma mi raccomando non ti annodare il cervello.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 5, 2005 Author Share #9 Posted October 5, 2005 [quote name='agrippa' date='05 ottobre 2005, 19:36']eg .....ma esiste l'impossibile in numismatica ? O è un limite soggettivo che per interesse, tempo e capacità ci imponiamo ? Avendo tu tempo, un domani potresti superare il mio limite... .... ma mi raccomando non ti annodare il cervello.... [right][snapback]56072[/snapback][/right] [/quote] il mio cervello è già parecchio annodato, sono abbastanza pazzo cmq, scherzi a parte, le monete di cui mi parli sono proprio irriconoscibili? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted October 5, 2005 Share #10 Posted October 5, 2005 eg tu prendile.... poi magari le butti... io non ho il coraggio di farlo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted October 5, 2005 Share #11 Posted October 5, 2005 arghhhh come si fanno a buttare le monete romane? a costo di rimetterle nella terra non lo farei mai e poi mai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
agrippa Posted October 5, 2005 Share #12 Posted October 5, 2005 Ciao Vento ...infatti nella terra le ributterei... se avessi il coraggio di farlo. agrì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Satrius Posted October 5, 2005 Share #13 Posted October 5, 2005 al massimo le potremmo portare con noi anche sottoterra...ma buttarcele proprio mai! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 5, 2005 Author Share #14 Posted October 5, 2005 [quote name='agrippa' date='05 ottobre 2005, 20:00']eg tu prendile.... poi magari le butti... io non ho il coraggio di farlo. [right][snapback]56083[/snapback][/right] [/quote] ok se tu non ci fai nulla le prendo. ma proprio nessuna è in qualche modo identificabile? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 6, 2005 Author Share #15 Posted October 6, 2005 se a qualcuno interessa posso offrire in cambio qualche moneta straniera Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Reboldi Posted October 6, 2005 Share #16 Posted October 6, 2005 io ancora vago alla ricerca dell'altra metà del mio antoniniano, per chi lo trovasse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
danielealberti Posted October 6, 2005 Share #17 Posted October 6, 2005 ma perchè, mettendo le monete sottoterra cresce un albero che fa le monete nuove?? Lele Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alteras Posted October 6, 2005 Share #18 Posted October 6, 2005 C'erano un gatto ed una volpe che suggerivano questo metodo per arricchirsi... Mi pare anche che qualcuno, un burattino di legno, ci avesse anche provato... Ma questa è un'altra storia...(come dice Carlo Lucarelli...) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
eg1979 Posted October 6, 2005 Author Share #19 Posted October 6, 2005 stiamo degenerando... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts